Reply To: Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

#969662

Per ritornare sul discorso che facevo con Thin sul “pathos” dell’attaccare nemici senza personalità, ecco in questo caso la “competizione” per chi mostra la trecnica più figa secondo me aggiunge molto pepe :sisi:

Fantastico il Cerberus di Kiba, sono anni che aspetto lo step successivo del Lupo a due teste e questa è la risposta che aspettavo onestamente :sisi:

Fichissimo Shino che evoca degli insettoni giganti da dentro il corpo nemico, repellente ed in linea col personaggio :asd: Da lui non mi aspetto cose troppo roboanti come per Kiba :asd:

Hinata si era già fatta vedere contro Pain e lo stile dei Leoni Gemelli lo conosciamo già :sisi:

La combinazione Inoshikachou invece è stupenda, il fatto che siano mentalmente connessi è l’apice della loro strategia e finalmente Ino non fa la carta da parati ma dirige tutta la fase d’attacco, bellissimo :sisi:

Vediamo se Sai è un vero protagonista del team o se sono solo ciance :asd:

A me il capitolo è piaciuto moltissimo, se non s’è capito :asd:

Condivido in parte. Più che un capitolo pieno di pathos o simili (secondo me non ce n’è per nulla), che renderebbero per definizione il capitolo intenso, è un capitolo leggero (anzi leggerissimo), che si riesce a leggere in modo scorrevole.

Le tecniche non sono per niente banali, ed è quello che mi aspettavo da Kishimoto (su questo è senza dubbio due o tre gradini sopra Kubo e Oda). La combinazione del team 10 in particolare è elaborata veramente, veramente bene.

Insomma, non si può certo dire che sia un brutto capitolo. Però mi ha lasciato indifferente, con una punta di fastidio per quella che mi sembra una divagazione inopportuna, soprattutto a questo punto della storia in cui dovrebbe essere proprio il pathos, e non la scorrevolezza, a farla da padrona.

Sono nella fase in cui spero che questa parentesi si chiuda al più presto e si passi a “cose serie” 🙂