Reply To: Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

#980613
TVRX T-T
Membro

Allora, letto il capitolo:

Capitolo con due facce, a mio avviso:
Bruttino lo spezzone “Madara l’inaccontentabile”, che non mostra a noi lettori, (ancora una volta), ciò che realmente vuole.
Sarà da spiegare la parte della Volpe, per più punti:
Come potevano due parti dello stesso chakra demoniaco “coesistere”, anche se sigillate? E poi, col sigillo del Diavolo, quella parte non dovrebbe essere morta con Minato? Ergo, la Volpe n°2 è tornata in vita con lui o e sempre esistita nell’aldilà?
Come fa Minato a controllare il chakra della Volpe? Che il tiro alla fune si sia fatto nell’aldilà? (Che potrebbe non esistere, dato l’unica volta che abbiamo visto tale dimensione, (dove Zanna Bianca parla a Kakashi morente/morto a causa di Pain), era solo una visione di Kakashi)
Ci tengo però a precisare che Kishi non ha mai dato delle spiegazioni vere e proprie su cosa sia successo alla Volpe, ergo, potremmo dover aspettare tali spiegazioni in un capitolo, (ne dubito), oppure in un takabon(?).
Hiruzen non si è ancora rigenerato, temo per la sua salute, ormai; e ancora una volta grandi membri dell’Alleanza non si sono fatti vedere, (fatta eccezione per il padre di Kurotsuchi(?)

Ma se questi erano i lati negativi del capitolo, un eroe ha salvato ancora una volta la situazione: Naruto. Coerente nella sua progressiva maturazione: dal moccioso petulante e incapace che era, ha saputo crescere spinto dai suoi grandi ideali sino a ricoprire il ruolo di eroe a tempo indeterminato, salvando di continuo l’intera Alleanza Shinobi dalla disfatta. Inoltre, il commento fatto ad Obito è davvero fantastico: – Domani è l’anniversario della morte di tua madre, lo sai?- -Hai ragione: domani è l’anniversario della mia nascita!-

Un bellissimo messaggio, bravo Kishi che come già detto, salva questo personaggio dalle ortiche, gettandovi, però, altri personaggi:

Le ultime reazioni di Sasuke ed Hashirama/Madara per me sono toppate :sisi:

Sasuke: ambiguo quanto si vuole ma il troppo stroppia, quella frase “non detta” a Naruto sul tranciare i legami col passato l’ho odiata. Dove stai? Con chi stai? Cosa vuoi? Kishi non può gestirlo come una mina vagante in eterno.

Madara: prima arde del desiderio di battersi con Hashirama, appena lo vede diventa remissivo, poi ritorna in pompa magna, ora non ho capito che vuole.. insomma, chiarezza please.

Hashirama: lui lo capisco un po’ di più, fa quel che può con quel che ha (e non è poco), però che non dica NULLA al suo rivale, che non si sorprenda del fatto che non morì alla Valle dell’Epilogo, che ora non tiri fuori lo Shinsuusenju per accoppare Madara ed andare a fare qualcosa contro Obito.. tutto questo non ha molto senso.

In tutto questo bel casino il personaggio più coerente, spontaneo, naturale ecc.. è proprio Naruto e per fortuna Kishi non sta toppando con lui, è il personaggio che conosciamo da tanti anni ormai e mostra una certa maturazione senza snaturarsi, felice che non sia diventato un dio nè sia rimasto un babbeo.

Hm, capisco. Avevo un po’ frainteso le parole di Ozymandias.

Purtroppo ti devo dar ragione: secondo i fatti, o almeno seconde le mie impressioni, Sasuke, Madara e Hashirama, di recendte hanno davvero delle reazioni assurde, anche se l’Hokage è quello “più spontaneo”, secondo me. Ovviamente non ha chiesto spiegazioni a Madara su quello che successe, ma quanto meno non agisce come quest’ultimo. Direi che Madara, per il momento, sia il personaggio peggio gestito di tutto Naruto: lo scontro coi Kage aveva mostrato un dio del combattimento e della tecnica, capace di creare meteoriti e di spezzare montagne. Ma dopo tutto quello splendore, (anche se era un po’ eccessivo), siamo passati ad una fase di piattume incredibile, salvo poi ritrovarlo ultra eccitato per il ritorno di Hashirama, e poi sono arrivati tutti gli squilibri mentali che hai citato te.

Complessivamente, voto 7 e mezzo: tanti misteri tirati troppo per le lunghe, che portano a delle forzature e personaggi assenti o eccessivamente strani nei loro comportamenti, hanno rovinato la scena a Naruto e al suo bellissimo discorso.