Reply To: Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

#938202
franceviola87
Partecipante

Vorrei tornare un attimo sull’argomento kamui per ribadire come siano ampiamente giustificabili i progressi di Kakashi e l’evoluzione del suo potere e come resti la differenza con quello nell’occhio di Obito. Sono due poteri sempre distinti (alcune cose che può fare un occhio, l’altro non le può fare) con un punto di contatto, vale a dire il vortice spazio temporale in entrata e uscita che parte dall’occhio. Nello specifico Kakashi non ha né dovrebbe mai avere il trasferimento istantaneo, quella che prima chamavamo intangivilità, mentre Obito non ha di sicuro il vortice a distanza, quello che può attivare Kakashi inquadrando un bersaglio entro la propria visuale. :icon_redface: Il fatto che Kakashi non avesse mai attivato il vortice dall’occhio è perché non aveva motivi per farlo o anche perché non sapeva di averlo. Diciamo che l’occhio di Kakashi era come una potente mitragliatrice caricata con pochi proiettili. Il poco chakra di cui disponeva gli ha impedito di poter utilizzare il potere del kamui se non marginalmente e spesso come ultima spiaggia. Proprio il fatto di averlo utilizzato poco giustifica ulteriormente il fatto che non potesse utilizzarlo al meglio. Giusto per fare alcuni esempi, Sasuke la prima volta che attiva susanoo è poco più di una cassa toracica, poi diventa uno scheletro completo con spada, poi un guerriero con balestra, infine ha un’armatura completa con sfera e spada di amaterasu. E kagutsuki la prima volta lo usa per spegnere amaterasu, la seconda per creare una barriera di amaterasu, la terza per un clone. Obito la prima volta che attiva il kamui lo usa solo come trasferimento istantaneo e senza averne un controllo consapevole. Insomma, potrebbe essere che kakashi stia imparando giusto adesso a usare in pieno il proprio MS e ovviamente grazie al rifornimento di chakra che sta ricevendo da Kurama. Per rimanere nell’esempio di partenza sta ricevendo cartuccere per la mitragliatrice… :sisi: Riguardo alla perdita della luce di regola il suo occhio non dovrebbe durare troppo ma non abbiamo un metro di paragone preciso per cui Kishi può gestire la cosa come vuole… :sisi:

leggendoti non posso che essere d’accordo con quanto scrivi, quindi l’unica differenza tra i due occhi sarebbe che uno ha l’intangibilità e l’altro può assorbire alla sola vista… mmm messi insieme sono due occhietti niente male!!!!
quindi è ok anche il fatto che abbia sputato dall’occhio anche l’ottocode.
non ho però capito bene un passaggio… il juubi praticamente fa esplodere le biju dama con un raggio, nel mentre kakashi assorbe l’ottocode ma non tutto, gli manca il tentacolo… e poi lo fa riapparire davanti al juubi. è cosi o non ci ho capito una mazza???
e poi non mi torna il fatto della consapevolezza del juubi