Reply To: Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

#918599

Magari Sasuke ha un sigillo di amaterasu che non si è ancora esaurito. Certo non può andare avanti all’infinito perché il chakra anche se sigillato in grande quantità a un certo punto si esaurisce. Beh, tranne quello della natura ma converrai che è un altro discorso… Fatto sta che Itachi ha inquadrato quel singolo occhio per cui amaterasu si sarebbe attivato solo verso quell’occhio, di chiunque esso fosse. L’occhio di kakashi è di Obito ma non quello inquadrato da amaterasu…

Perché no? sono lo stesso occhio dopotutto!

Parte in grassetto: a me sembra ovvio che Tobi non volesse rischiare… lui non poteva sapere se il potere si attivava più volte o no.

: ho controllato:sisi: sbagli anche qui. Tobi non dice “solo al mio e di nessun altro”… infatti mica può sapere i dettagli della tecnica…

: Ho già risposto, Itachi sapeva che Tobi avrebbe avvicinato subito Sasuke, lo dice Tobi stesso:sisi:

A me sembra che Tobi abbia detto di Itachi e della programmazione di Amaterasu che reagisse una volta mostrato il suo Sharingan….comunque vabbé! non importa….
D’accordo che Itachi intuiva che Tobi avrebbe spifferato tutto a Sasuke, ma, se Amaterasu reagiva ad ogni Sharingan che vedeva, avrebbe sbagliato i suoi calcoli se non fosse stato Tobi il primo che Sasuke avesse incontrato dopo la morte del fratello. Mi sembra più un azzardo che un piano sicuro per uccidere l’unico che potrebbe far rivelare cose che devono essere tenute nascoste a una certa persona.