Reply To: Nuovo Mondo

#800356

[immagino però che i 2 abbiano controllato quella zona lì in attesa di qualcuno della nuova era più forte di loro che fosse degno di ricevere il titolo di Re dei pirati]Parola tue.Un conto che dici che loro controllano e marcano i propri territori come hai detto adesso e un’altro conto e se dici che sanno addirittura dove è il raftel e che lo proteggono per evitare che nessuno se ne impossessi e saggiare le capacità dei meritevoli non è mica una prova OP.Nessuno sa dov’è il one piece solo rayleigh se lo sapessero non avrebbe più senso navigare per loro,BB non ha voluto cercarlo perchè non gli interessava il tesoro di roger per lui come detto gli interessava solo far diventare la sua famiglia grande e inarrestabile ma per shanks è tutto diverso non conosciamo quasi nulla di lui abbiamo solo qualche cenno ma credo che il suo obiettivo sia quello di trovare il raftel(perchè secondo è molto simile al nostro rufy)
2)non ho dimenticato ma un conto e che zoro decida di sacrificarsi dopo che rufy ha salvato tutti da una situazione critica riskiando la propria vita e che privo di conoscenza venisse fatto fuori dal nemico ed è questo il caso di TB mentre nel caso in cui Rufy decidesse di interferire in uno scontro da spadaccino per salvarlo e quindi ferire il suo orgoglio da spadaccino li si che zoro se ne andrebbe.Non sto parlando di morte,Tutti i mugiwara sacrificherebbero la vita per salvare i propri come compagni anche a costo di non poter realizzare il loro sogno causa morte ma nessuno di loro rinuncerebbe al suo sogno per far avverare quello di un altro se non ci fosse il motivo causa morte.
3)BB credeva nella sua famiglia,la nuova era che intendeva lui,era un era dove i suoi uomini ace marco jozu avrebbero dominato e portato il suo vessillo è cambiato il mondo mentre shanks aveva scommesso su rufy lui aveva scommesso su di Ace,facendo cenno anche al mistero della D. dicendo che sono uomini che possono cambiare il mondo e dalla grande volontà.
4)Qual’è il sogno di shanks???Purtroppo ancora non sappiamo qual’è il suo sogno e quindi non posso dire con certezza quale sono le sue intenzioni,però tra lui e rufy ci sono molte somiglianze e anche i componenti della ciurma sono molto simili e sarebbero facili anche gli abbinamenti.Certo è difficile pensare ad uno scontro tra rufy e shanks perchè tra loro c’è un forte legame.Però a me sinceramente piacerebbe uno scontro tra le due ciurme una sorta di scontro per vedere se davvero rufy è in grado di puntare cosi in alto in fondo shanks è sempre un imperatore e se rufy vuole quel dannato titolo prima o poi dovrà fare i conti anche con shanks.Ma comunque questi sono argomenti che vanno ancora a gambe in aria dato che c’è ne vorrà ancora di tempo per capirlo veramente.

1) Parola mie una ceppa…io ho detto che i 2 imperatori controllavano la zona per mettere alla prova le potenzialità dei nuovi arrivati, se erano degni o no di accedere allo One Piece, quello che ho negato è ben differente, anche se Ace e Rufy sono i pupilli di BB e Shanks, questo non significa che i 2 imperatori li aiutassero o li proteggessero in qualche maniera, a dimostrazione di ciò che ho detto è che BB manda da solo Ace a vedersela con BN e solo quando Ace è in serio pericolo di vita decide di muovere guerra alla marina.
2)

nessuno avrebbe rinunciato al proprio sogno solo per un’altra persona…Lo stesso Zoro,vice-capitano dei mugiwara e spalla destra di rufy[/U]
Queste invece sono parole tue che sono smentibili e smontabili, stai attento a ciò che scrivi la prossima volta, perchè la buffonata casomai potresti averla scritta tu , i rapporti di amicizia in One Piece sono molto più importanti di ciò che pensi tu, Shanks perde un braccio per Rufy, Rufy ha spesse volte rischiato la propria vita per i suoi amici anche se si trattava di uno solo,e i suoi nakama hanno fatto lo stesso con lui, esistono rapporti di amicizia profonda che trascendono anche dai ruoli o dagli incarichi,Garp con Roger e suo figlio, Sengoku che mette fine alla guerra solamente perchè a chiederlo è Shanks, Rufy che aiuta Coby,Aokiji che si rallegra per la stabilità raggiunta da Robin con i mugiwara e ci sono anche altri esempi che al momento non ricordo.E’ vero che tutti perseguono i loro obiettivi, ma è anche vero che sono pronti a sacrificarsi per gli obiettivi degli altri, altrimenti sarebbero tutti come Barbanera. Rufy si è impegnato a non intralciare i sogni dei suoi compagni, ma i nakama sanno bene che il capitano è Cappello di Paglia e che il sogno principale è il suo, e hanno prestato servizio per quel capitano e per quel sogno oltre che per il loro.
3) Nulla da dire sul tuo ragionamento stavolta, BB aspettava il momento in cui i suoi “figli” si fossero rivelati in grado di salire alla ribalta prepotentemente, cioònonostante se BB avesse incontrato qualcuno capace di batterlo avrebbe avuto poco da fare, si sarebbe arreso all’evidenza che quel pirata era degno di conquistare il tesoro e di dare il via alla rivoluzione ipotizzata da Roger.
4) Quasi di sicuro il sogno di Shanks non è conquistare il tesoro del suo ex capitano, sono convinto che lui sa dov’è e sa cos’è , così come lo sa Buggy( Da notare che Buggy ha espresso il desiderio di battere BB e diventare Imperatore, ma non ha mai espresso quello di essere il Re dei Pirati, cosa alquanto insolita per un tipo come lui).