Reply To: Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

#949556

hai mal compreso, gli uchiha erano già scontenti sotto hashirama, però lo rispettavano e lo temevano quindi sopportavano meglio la cosa, tobirama lo rispettavano solamente, ma non avevano certo lo stesso timore, quindi hanno chiesto più insistentemente di poter contare qualcosa di più, lui li ha accontentati, anche perchè c’erano equilibri da mantenere tra tutti i clan, mica poteva nominarli consiglieri in barba al resto, ha cercato qualcosa che andasse bene a tutti, poi che abbia sbagliato l’ha detto orochimaru, non è che sia una verità accertata.

Ho compreso benissimo. Difatti ti ho risposto che con non è con il timore che si incute con la forza che si può conservare la pace. Se fosse bastato quello, Hashirama non avrebbe avuto bisogno di creare un Villaggio includendo gli Uchiha. Li avrebbe potuti sottomettere senza conceder loro nulla. Mi pare abbastanza lineare il ragionamento. A te no?
Non viene detto nel capitolo che gli Uchiha facessero pressioni per poter accedere alle alte cariche del Villaggio. Certamente la cosa è probabile, intuibile, ma non confermata per ora. Ad ogni modo, Tobirama avrebbe potuto eleggere un Uchiha come consigliere (spiegando la situazione ai rappresentanti degli altri clan, i quali dubito vivessero sulla Luna :asd:) e risolvere la questione, anziché generare isolamento e sentimento di rivalsa istituendo appositamente un corpo speciale per dar parvenza di governo retto ed egualitario.
Infine, che la scelta di Tobirama si sia rivelata fallimentare lo conferma la storia stessa del manga, oltre che le parole di Orochimaru: più certezza di così. 😀

———- Post added at 19:46 ———- Previous post was at 19:43 ———-

quindi tutta la storia che conosciamo di naruto costruzione dei villaggi come la conosciamo noi, grandi querre, il susseguirsi di 5 kage sono da rinchiudersi tipo in 50/55 anni al massimo ! personalmete mi ero fatto l’idea che la time line fosse molto più lunga!
evidentemente impressione sbagliata.

Se consideri che, eccezion fatta per il Terzo, tutti gli Hokage sono morti giovani (quello vissuto più a lungo avrà avuto quarant’anni al massimo, a giudicare dall’aspetto), il lasso di tempo è abbastanza coerente con il resto. 😀