Reply To: Naruto 478: Ipotesi e Discussione Capitolo

#760402
lucakun
Membro

Teoria:
Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse, non dico tutte, ma almeno la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usare questa tecnica per tornare in vita dopo la battaglia con Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

In pratica questa tecnica potrebbe garantire il ritorno in vita dalla morte sacrificando però uno sharingan ogni qualvolta la si utilizzi.

NON sposo questa teoria
Secondo me Danzou VUOLE essere colpito subito dopo aver fatto un sigillo perchè non sta schivando gli attacchi di Sasuke! anzi…. e le ragioni potrebbero essere tante… ad esempio l’Izanagi potrebbe essere una tecnica che consente di assorbire le tecniche altrui…
Madara NON sa utilizzare l’Izanagi altrimenti avrebbe riconosciuto immediatamente i sigilli di Danzou anziche metterci così tanto…
Tuttavia è plausibile che ci si giochi un occhio ogni volta che lo si usa…