Reply To: Naruto 614: Ipotesi e Discussione Spoiler

#942794

Perdonami ma io non riesco proprio a condividere tutta questa delusione per la morte di Neji. Il sacrificio poteva farlo un altro Hyuga???? Questa affermazione è incommentabile … Sacrificare la vita per salvare altre persone non è cosa da tutti ed è la fine più onorevole che si possa fare sul campo di battaglia. E prima a lamentarvi che Kishi non faceva morire nessuno e ora a lamentarvi perché ha fatto morire Neji. E se fosse morto Shikamaru o Hinata? Si sarebbero lamentati i fan di Shikamaru e Hinata …

A me non risulta affatto d’aver detto che Kishimoto non doveva far morire nessuno nella guerra! non ho mai detto questo! io ho detto che il modo di far morire Neji a farmi incazzare! l’unica cosa che ha fatto fare nello shippuden è appunto morire! nella prima serie aveva un ruolo infinitamente più raffinato. Se non aveva intenzione di scrivere niente si Neji, farlo morire prima del time skip sarebbe stato uguale. Perché è questo che è: in tutto lo shippuden è come se fosse morto. Non è qui che muore il personaggio, ma allo scontro con Kidomaru.

Naruto non è un manga stile Uomo Tigre dove i personaggi sono relativamente pochi. Si tratta di un manga dove si prova a dare una visione globale della vita del protagonista e dunque conosciamo tutti gli amici di Naruto, gli amori e così via. Questo non significa che tutti gli amici di Naruto debbano essere protagonisti. Io non penso che tutti i tuoi amici siano protagonisti nella tua vita: ci sarà chi ha fatto qualcosa di speciale per te, chi ha preferito restare nell’anonimato e così via.
E continuo a non capire perché per la quasi totalità di persone presenti su questo forum il concetto di morte onorevole debba essere abbinato ad un combattimento con tanto di power up e tecniche da applauso.

Perché se l’autore non fa ben sviluppare il personaggio o non gli dà importanza è un personaggio che poteva sostituirlo il primo Hyuga che passa!

Salvare la vita di qualcuno donando la propria vita non configura un comportamento da eroe? Prescindendo da ciò … Neji, o chiunque altro avesse scelto Kishi, poteva morire solo in quel modo! Si sta combattendo alla distanza. Madara e Obito si so messi comodi sulla loro macchinad a guerra e dall’alto sparano sull’alleanza. Non siamo in dragonball dove gli scontri sono tutti dei testa a testa.

Sì! peccato che qui ha sacrificato la vita in modo non ben caratterizzato dallo stesso Kishimoto.