Reply To: One Piece 731: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991163
Fauno
Partecipante

Avete ragione a dire che Sabo ormai è palesamente vivo, ma a me questa cosa proprio non convince, le circostanze non mi sembrano quelle giuste :asd:

Sei al limite del trollaggio!… :dho:

Sarebbe “narrativamente” un auto goal gigantesco illudere i lettori che quel tizio sia Sabo (perché è palese che il 90% dei lettori lo pensi) per poi smentire questa cosa. Seppur a fumetti, parliamo di un’opera letteraria e come tale ha delle regole non scritte da seguire, altrimenti tutto l’apparato del “io scrivo, voi leggete e rimanete sulle spine”, semplicemente, salta.

Poi, nella vignetta in cui (chiamiamolo così) il personaggio misterioso butta di lato Bartolomeo, vediamo come è vestito e cioè come abbiamo sempre visto Sabo: giacca lunga e foulard al collo (è un foulard vero? :look: ) e se non bastasse, nell’ultima vignetta in basso a destra, nella stessa pagina, un occhio un po’ attento noterebbe subito che quello che tiene in mano il nostro personaggio misterioso, è un cilindro.

Infine, alle parole di Bartolomeo “Questo è il fratello del leggendario pirata […] diventerà il re dei pirati, idiota”, sempre il personaggio misterioso, risponde con le semplici parole “Lo-so-già” farcendo con nonchalant a secchiate.

Chi altri all’infuori di Sabo, potrebbe essere il nostro personaggio misterioso?

Oh, poi è la mia opinione eh, sia chiaro!… :asd: