Reply To: One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

#933265
bobs
Partecipante

Zoro ha sempre avuto un debole per le spadaccine…
e s’è sempre rifiutato di combattere a pieno con chi reputava più debole…

Si si infatti, ma a occhio direi che c’è sotto qualcos’altro, ad esempio il fatto che Zoro sa che lei sta facendo così solo perchè Vergo/Caesar/Do Flamingo hanno potere su di lei..una volta sconfitti due dei tre, oso pensare che la situazione possa cambiare.

A questo punto mi sembra molto più simile a Marco che ad Aokiji come funzionamento e caratteristiche :sisi:

Secondo me no e provo a spiegarti perchè 😀 : le ali ormai mi pare scontato siano fatte di neve (c’è proprio una foto in cui lei è in forma completamente umana, quindi niente ali artificiali), quindi lei le usa come le userebbe Robin (per quanto sia un paramisha, ma l’idea di base è la stessa, creare un paio di ali per sfruttarne la loro caratteristica principale). Marco è una fenice, e di suo ha le ali incluse. Lei si comporta esattamente come si comportano Aokiji o Crocodile o tutti i rogia che si possono “indurire” visti finora (escludere ovviamente BN e Eneru/Kizaru perchè i loro rogia sono un pelo diversi come sostanza imho… ad esempio Aokiji e Croco posso comparire in un pavimento di ghiaccio o sabbia a loro piacimento, cosa che può fare Monet con la neve ma non BN Eneru e Kizaru). Proprio per questo motivo non accosterei Monet a Marco ma più ad Aokiji o a un qualunque rogia di natura solida o gassosa eccetto i sopracitati (e probabilmente altri che al momento non mi vengono in mente).

E’ quindi altrettanto chiaro che Zoro sa utilizzare l’Haki Busou-Shoku (oltre al Kenbun presumibilmente) piuttosto bene. A conferma di ciò, anche Tashigi, di livello decisamente inferiore a Zoro, ha dimostrato di riuscire tranquillamente a colpire un Rogia. Peccato solo Zoro non abbia dato una dimostrazione seria, mi sarebbe piaciuto vederlo seriamente in azione per la prima volta dopo il timeskip (contro Hyozou sull’Isola degli Uomini-Pesce credo non che non sia andato oltre alla fase del riscaldamento :asd: ).

Comunque, a questo punto mi viene da pensare che Zoro lascerà fare a Tashigi e che interverrà solo se questa andrà in difficoltà..

Io dal post time skip davo già per scontato che i “big three” della ciurma sapessero padroneggiare due dei tre haki esistenti (zoro avrà anche lui sicuramente l’ambizione del re conquistatore, su sanji mi riservo qualche dubbio anche se mi farebbe piacere)..prima o poi anche tutto il resto della ciurma imparerà ad utilizzare almeno uno dei due imho, se non tutti e due. Franky potrebbe essere l’eccezione in quanto potrebbe farsi un rivestimento di agalmatolite nei pugni e compenserebbe alla grande ^^ (a meno che non se lo sia già fatto)..

Ripeto, su Zoro sono convinto che lui e e rufy ( bisogna vedere sanji con la gamba malconcia, sarebbe l’occasione per mostrarci l’effetto del cibo intriso di haki) saranno messi a durissima prova a breve, in tutti i casi sappiamo che zoro e brook saranno i protagonisti della prossima saga, quindi è normale che non mostri tutto il potenziale…:D