Reply To: One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

#966704
Jiraiya92
Membro

A mio avviso, i 4 vincitori dei gironi verranno accoppiati in scontri singoli con i 4 campioni di DF. Oppure, potrebbero anche essere già abbinati al girone, chiunque sia l’avversario. Da qui l’eliminazione: quarti, semifinali e finali; per poi arrivare alla “vera” finale contro Diamante. :sisi:

Anch’io avevo pensato a questa cosa, però secondo me si crea un contro senso: i 4 membri di Dofla non partecipano al torneo e quindi cosa succederebbe se qualcuno dei vincitori delle eleminatorie non dovesse riuscire a battere i primi?

Faccio un paio di esempi:

Ipotizziamo che i 4 vincitori saranno Rufy, Bartolomeo, Burgess e Cavendish.
Essi verranno accoppiati per i quarti di finale in questa maniera del tutto casuale:

Rufy vs Lao g
Burgess vs Senor pink
Cavendish vs Machvise
Bartolomeo vs Dellinger

1) Se vincono tutti e 4 i partecipanti cosa succede? Verranno accoppiati per le semifinali tra di loro? Se sì ciò presuppone che vi sia anche una finale tra gli ultimi 2 restanti per decretare lo sfidante finalissimo che andrà contro Diamante. In questo caso non vi sarebbe più nessun membro del clan che li contrasterebbe fino alla finalissima con Diamante. Il premio è prezioso e quindi Dofla non può permettersi di rischiare così tanto, senza considerare il fatto che il premio del torneo è solo una trappola per attirare i mugi.

2) Se vince 1 partecipante vi sarebbero ancora 3 membri del clan in gioco, ma non avrebbe senso che 2 di essi si affrontino nelle semifinali (essi sono dei boss, non dei partecipanti).
3) Se vincono 2 partecipanti è la situazione perfetta che non creerebbe contrasti di alcun tipo.
4) Se vincono 3 partecipanti, non potrebbero essere accoppiati per le semifinali, quindi l’unico membro del clan a non aver perso dovrebbe diventare un partecipante (quando invece è una sorta di boss). Poi se in seguito quest’ultimo membro del clan dovesse perdere si ritornerebbe alla situazione del punto 1.
Tuttavia il diventare un “partecipante” da parte del membro del clan andrebbe in contrasto con la natura stessa del torneo. I 4 membri del clan sono degli ostacoli per non far arrivare i partecipanti alla fine. Non sono dei partecipanti.
Allo stesso modo se essi venissero tutti sconfitti subito ai quarti, non fungerebbero più da ostacoli graduali, perchè i partecipanti avrebbero la strada libera fino a Diamante.

5) Non avvengono gli accoppiamenti classici quarti/semi/finale ma il torneo sarà impostato in maniera diversa.

Io non saprei. A questo punto ritengo probabile pure il punto 5.
Il punto 2 è la situazione che non creerebbe nessun tipo di contrasto, però sarebbe troppo prevedibile.