Reply To: One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

#980762
Dragon
Partecipante

Io concordo con Caesar, a me il capitolo è piaciuto molto. L’altra volta la parte sugli gnomi era un allungabrodo noioso, ma ora ha senso, e per tutto il capitolo si respira la tipica atmosfera da One Piece. La storia del regno Tontatta e della famiglia Donquijote m’intriga un sacco e non vedo l’ora di ascoltarla, anche se dubito che la mostri subito, probabilmente la ometterà, e io scommetto che sarà una delle pietre miliari dell’intero manga, essendo collegata a Noland e ad una famiglia molto potente che vive da secoli, e il cui attuale leader è la nemesi del modo di fare pirateria di Rufy. Non avevo pensato agli anni di buio ma in effetti la trovata è geniale, e guardacaso c’è proprio Robin ad ascoltare la storia… comunque ho pensato subito al fatto che essendo una famiglia molto potente e in piedi da generazioni, un membro degli astri di saggezza potrebbe appartenere alla famiglia Donquijote, che a quanto pare sono una vera e propria famiglia più che una ciurma.
I misteri s’infittiscono e divetano davvero intriganti. Quando ho visto l’accenno di ricordo di Ricky che riguardava Rebecca ho pensato subito che potesse essere il vecchio re, e Rebecca la pricipessa spodestata… e sappiamo quanto leghi Rufy con le pricipesse: Bibi, Shiraoshi… entrambe legate alle armi ancestrali, Pluton ad Alabasta e Poseidon sull’Isola degli Uomini Pesce. Allora ho pensato che possa esserci un poigne griffe anche a Dressrosa, collegato ad Uranus e a Rebecca… naturalmente è un’ipotesi fantasiosa, ma ora con l’ aggiunta della storia di 900 anni degli gnomi diventa più probabile, anche se mi sembra comunque presto per introdurre l’ultima arma ancestrale…
Per il resto mi sono piaciute le gag, soprattutto quelle con Zoro e Franky, mi è piaciuta anche la reazione della ciurma al messaggio “misterioso” di Law, e il ritorno col botto sul ring. Sarebbe strano che lo scontro finisse subito, senza nemmeno conoscere il segreto di Chinjao, ma Oda si deve sbrigare a chiudere col blocco C (nel prossimo cap) perché ci sono tante altre cose… Il colpo di Rufy è di quelli potenti, anche se non ne ho capito bene la traduzione (fucile dell’aquila??) e non si vede molto fuoco..tuttavia Chinjao ha la panza nera, quindi avrà almeno attutito il colpo con l’armatura. Se è stato un rivale di Garp sopravvivrà, ma in effetti non sappiamo come stavano le cose, magari Garp era nettamente superiore e basta…
L’unica cosa che mi fa storcere il naso è che ancora non si siano liberati di Jola, lo capirei prima dei due anni, ma ora no… se non sa fare altro che lanciare la sua schiuma o fumo o quello che è, anche con le corna artistiche chopper potrebbe saltarle addosso e metterla fuori gioco. Chissà perché si sono fermati a fare riflessioni sul loro aspetto…