Reply To: Critica di un appassionato…

#663687
shikaku
Membro

Avrei un bel listone di roba da postare, premettendo che le deduzioni non sono solo mie, però a proposito del chakra ci sarebbe un bel discorsetto da fare visto che da quando ha introdotto la storia del chakra elementare, sono partiti tutti i sigilli che prima erano la chiave dei jutsu.

Secondo me, perchè Kishi non l’ha spiegato, i sigilli servendo a impastare il chakra servono laddove la tua affnità elementare non corrisponde a quella tecnica, per cui Naruto con fuuton non usa sigilli, come asuma e i suoi coltelli, mentre per altri elementi con cui non si ha affinità per impastare meglio il chakra nella natura voluta occorrono i sigilli.
Spiegandomi meglio voglio dire che laddove hai un buon controllo dell’elemento dovuto alla tua affinità allora puoi anche impastare il chakra senza l’utilizzo dei sigilli. Questo vale anche per altre tecniche non solo quelle elementari, come Hinata che per attivare il Byakugan deve usare un sigillo mentre neji, hiashi lo attivano senza. Quindi deduco che i sigilli sono il metodo normale per impastare il chakra ma se si migliora il controllo sulla tecnica allora si riesce a impastare anche senza sigilli.
Questa è una mia teoria che però non quadra del tutto e lascia perplesso anche me per alcuni casi.