Reply To: Nuovo Mondo

#800286

spero che voi scherziate???BB che aspettava un pirata della nuova era ?shanks che decide di rinunciare al suo sogno perchè ha deciso che rufy diventerà re dei pirati??BB e shanks che proteggono il raftel???e dove siamo a lascia e raddoppia??Se fosse cosi allora non sarebbe OP dove alla base delle azioni di ognuno vi è un sogno,nessuno avrebbe rinunciato al proprio sogno solo per un’altra persona…Lo stesso Zoro,vice-capitano dei mugiwara e spalla destra di rufy dice al capitano che se avesse intralciato il suo sogno di diventare il miglior spadaccino del mondo le loro strade si sarebbero divise li e qui stiamo parlando di compagni di avventure.Per quello che riguarda BB l’uomo più forte del mondo,dopo la morte di roger era divenuto l’uomo più vicino al titolo di re dei pirati ma per un uomo come lui essere stato sconfitto gia da prima da roger e quindi avere il titolo solo per un passaggio di successione non avrebbe avuto senso tutto quello che voleva era creare una famiglia e proteggerli e conquistare con loro quel titolo tanto ambito.Shanks sacrifica si il suo braccio per rufy ma perchè vede in lui una persona che potrà fare grandi cose e cambiare il mondo ma questo non vuol dire che abbia rinunciato al suo sogno(che tutt’ora non sappiamo quale è).Questo non succederà mai,shanks andrà avanti con i suoi ideali,rufy per la sua strada e se c’è ne sarà di bisogno potrebbero arrivare allo scontro,non credo che ci siano dei favoritismi o raccomandazioni.Che poi non si decide di entrare o far parte della vecchia o nuova era non stiamo mica giocando a calcio che se al torneo di under 21 che si selezionano giocatori in base all’età.Nessuno qui sta lasciando spazio o si fa da parte per i giovani,shanks BB e gli altri stanno vedendo solo che l’equilibrio e i personaggi che predominavano la “vecchia era” sono finiti e che nuovi pirati(non giovani ma nuovi)stanno per minare gli equilibri che vi erano prima cambiando e inserendosi nel mondo di OP ma non vuol dire assolutamente che shanks e BB stavano a guardia del raftel per mettere alla prova chi era veramente degno sarebbe una buffonata colossale..

1) Io non ho affermato che BB o Shanks stessero conservando lo One Piece per i loro pupilli, ma ho solo immaginato un sistema di controllo territoriale dove sia Shanks che BB non avrebbero fatto passare nei loro territori nessuno che non gli andasse a genio.
2)Forse hai dimenticato che Zoro, vice capitano dei mugiwara a Thriller Bark ha formalmente dichiarato di rinunciare alla propria vita e dunque al proprio sogno pur di risparmiare quello del suo Capitano, e ciò hanno fatto anche gli altri nakama non volendo consegnare Rufy al posto delle loro vite.
3)BB aspettava eccome la Nuova Era, e come emerge dalle sue parole “Lui non si sentiva degno di farne parte”, evidentemente la Nuova Era non ha a che fare solamente con l’equilibrio del mondo che viene a modificarsi , ma probabilmente con la vera e propria Rivoluzione del mondo condotta da un uomo ancora più forte e determinato di Roger, BB,Shanks e tutti coloro che hanno vissuto la Vecchia Era, che seppur forti non hanno avuto la forza di cambiare personalmente lo status-quo del mondo.
4) Io non credo che Shanks e Rufy si affronteranno mai, non perchè Rufy sia il suo pupillo, ma perchè semplicemente i loro sogni non cozzano tra loro anzi credo che si completino . Anche Shanks a mio avviso sta aspettando la Nuova Era, in attesa di dare una mano nella Rivoluzione finale.