Reply To: One Piece 721: Ipotesi e Discussione Spoiler

Dragon
Partecipante

A mio parere il fatto che bisogna contare le differenze invece che le similitudini la dice lunga su quanto sia originale Rebecca e la storia che le sta attorno. E definire genio Oda solo perché la principessa è odiata invece che essere amata mi sembra eccessivo :icon_rolleyes: Oltretutto odiata è una parola grossa, se fosse stata davvero odiata sarebbe accaduto questo :asd:

Mmm solo due cose: innanzitutto non ho detto che bisogna “contare” le differenze e non le similitudini, quello della “quantità” di innovazione è modo piuttosto ridicolo e qualunquistico di giudicare, ma ho semplicemente detto che “sarebbe sbagliato e riduttivo considerare solo il suo aspetto formale (bella principessa da aiutare)”. Ovvero che non bisogna giudicarla per le somiglianze, altrimenti si è prevenuti e ci si priva di un vero giudizio.
E secondariamente, quando avrei definito genio Oda? Forse hai letto male perchè ho scritto che “è stata decisamente una bella trovata di Oda”, ma io ho scritto che il genio era
…. non Oda.