Reply To: One Piece 717: Ipotesi e Discussione Spoiler

#979801
ningen
Membro

Per la prima ipotesi non saprei: Roger non mi sembra il tipo che ruba dei tesori. Più probabilmente entrambe le flotte cercavano il medesimo tesoro, e Roger c’è arrivato prima.
La seconda la escluderei: non ce lo vedo proprio come pirata di Roger. :sisi:

Comunque secondo me tutto gira attorno alla sua testa: chiamato trivella, un tesoro che non riesce a recuperare e un continente spaccato a furia di testate. Non so, ma tutti questi indizi mi dicono qualcosa.

Non intendevo che Roger abbia rubato il suo tesoro, ma che erano in competizione entrambi per trovare un tesoro, solo che Roger l’ha trovato prima (anche per questo ho pensato al One piece).

Comunque altro particolare… Nello scorso capitolo, Don Chinjao afferma che Garp ha portato via il suo tesoro, mentre in questo al sentire nominare Rayleigh, dice piangendo: “era proprio davanti a me, ma non potevo prenderlo! Il mio tesoro…”.
In qualche modo in questa vicenda devono essere collegati sia Garp che Rayleigh, ma la cosa che deve far riflettere e che, al sentir nominare Garp, Chinjao va su tutte le furie, mentre quando sente nominare Rayleigh piange. Sono due reazioni molto differenti e secondo me non sono casuali. Da qui il mio pensiero che Chinjao fosse in qualche modo collegato alla ciurma di Roger (anche in virtù del fatto che è stato Garp ad inseguire Roger).

Comunque aggiungo un’altra ipotesi… E se il tesoro di Chinjao fosse Roger stesso? Avrebbe un motivo per odiare Garp ancora di più ed un’altro motivo per piangere sentendo nominare Rayleigh. Forse questa l’ho sparata ancora più grossa :asd:

Mah, io di interessante ci trovo ben poco (carini gli approfondimenti sull’abbandono e sul coprifuoco).. vuoi raccontare la storiella dei nani e dei giochini? Lo fai a spizzichi e mozzichi così come Oda ha fatto raccontando quella dei sudditi di Skypiea.. non vedo motivazioni per mettere in primo piano nani e giochini, personaggi che manco meritano questo termine, per mettere in secondo piano ben altro.

Non è che ignoro il resto, trovo che il resto sia ignorabile.

E qui sbagli secondo me, perchè in questo capitolo ci sono molti spunti e cose molto interessanti, a cominciare da quanto ho scritto su Don Chinjao, passando per l’esatta ubicazione della fabbrica e perchè invece il soldato sta portando Franky al campo di fiori, per non parlare del perchè Doflamingo ha trasformato parte della popolazione in giocattoli… Per controllarli? Era un castigo per i dissidenti politici? Non è un’ipotesi remota che Doflamingo si sia insediato con la forza 10 anni fa (ci viene detto proprio in questo capitolo “poco interessante”), cancellando la memoria di tutti i cittadini e trasformando i più rivoltosi in giocattoli inermi, per controllarli ed esercitare il proprio potere. Di spunti ce ne sono, se si vuole ignorarli è un’altro discorso.