Reply To: One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981009
Ozymandias
Membro

Mmm non ho detto esattamente questo, provo a spiegarmi meglio: non voglio dire che “il bello di one piece” è questo, al contrario ho parlato di “fondamento”. Fondamentale è ciò che c’è sempre, in ogni caso, quando non ci sono combattimenti, quando non c’è di mezzo la storia, quando non si mostra l’ambientazione…e ciò che c’è sempre in one piece è appunto quello che ho detto, la sovversione delle regole, la libertà più totale, insomma: i mugi. In tutto il manga c’è sempre e solo questo, non manca mai, dall’inizio alla fine, non saprei indicare un solo capitolo in cui ciò non accada. Ma se questo è il “fondamento” non significa che sia anche “bello”, può non piacere infatti…
Io non ho detto che questo è quello che mi piace, ma solo quello che succede. A volte si esagera, e non mi piace… il “bello” poi per me sono tante cose, alcuni combattimenti, il coraggio, alcune ambientazioni e citazioni, la “storia”. Ma non si può dire che tutte queste cose sono fondamentali.
Al contrario, quello che ho messo in luce puoi tranquillamente dire che non è “bello” (e in effetti non sempre lo è), ma non puoi negare che sia fondamentale, perché è One Piece stesso…

Quello che tu chiami fondamento io lo chiamo punto focale, ma la sostanza non cambia: ho già detto quello che a mio parere è il punto focale e non concordo con te :sisi: