Reply To: One Piece 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

#913503

D’accordo per il discorso Barbabruna… Un po’ ci speravo anch’io ma Oda non si schioda dai suoi principi, bisogna mettersi il cuore in pace…

Non capisco però dove sia il caso in questo capitolo… Caesar lancia un messaggio promozionale a tutti i pirati del Nuovo Mondo interessati, collegati a quella che sembra una rete di comunicazioen del mercato nero… In queste poche vignette Oda ci mostra 3 personaggi che conosciamo (forse 4 se quello con i capelli lunghi è Basil) più uno nuovo (quello nella prima vignetta non si è mai visto). Questi non sono a Punk Hazard, ne li vedremo partecipare a questa saga. Ne Oda ha detto che il messaggio era diretto a solo questi pirati… Caesar sembra parlare ad un pubblico molto più ampio, di cui Oda ci mostra solo questi pochi esempi… Scommetto che nei prossimi capitoli Oda ne mostrerà altri mentre commentano gli effetti della nuova arma di Caesar mentre la guardano in diretta video.

Buggy non è molto intelligente… E le sue buffonaggini non sono supportate da una forza tale a quella di Caesar, che di certo se le può permettere :sisi:

Riguardo ai rapporti Doflamingo->Velgo->Caesar io la vedo così:

C’è qualcuno nel Governo Mondiale che agisce indipendentemente e all’oscuro dei piani alti. Questo qualcuno o questo gruppo si serve di alcuni agenti, personaggi di spicco anche all’interno del Governo stesso, che vengono chiamati con pseudonimi per non farsi riconoscere in eventuali intercettazioni, come Doflamingo/Joker. Uno di loro (io credo siano più di uno) lo abbiamo visto quando si è servito di Doflamingo/Joker per togliere di mezzo Moria, per ragioni da precisare.
Doflamingo collabora con lui/loro solo perchè hanno uno scopo in comune (probabilmente la creazione di arma/esercito tale da permettere di realizzare i loro obiettivi). Doflamingo vuole creare una nuova era di pirati dove solo i più forti possano viverci; io credo quindi che non esiterà a tradire questa fazione segreta del Governo quando questo scopo sarà raggiunto.
Questo gruppo ha lasciato a Joker la gestione di Punk Hazard e di Caesar. Caesar lavora per Joker perché questi gli può fornire la copertura e la protezione adatte per lavorare con calma a Punk Hazard, per realizzare nuove armi e droghe energizzanti, ma non è a loro fedele. Caesar è indipendente, per esempio prende Law con sé senza farne parola con Joker, e adesso vuole vendere al migliore offerente le sue creazioni, facendo magari saltare la sua copertura (io non credo che questa televendita in nuovomondovisione facesse parte dei piani prestabiliti). Joker sa bene che non può fidarsi completamente di Caesar e difatti ha fatto infiltrare Monet appositamente, in maniera tale da essere informato di ogni azione dello scienziato.

Il ruolo di Vergo è più complicato. Di certo non era un pirata famoso quando era sotto la bandiera di Doflamingo, altrimenti non sarebbe potuto entrare nella Marina. Resta da capire se il gruppo misterioso all’interno del Governo sappia la sua vera identità (in questo caso Vergo farebbe parte effettivamente questa fazione segreta, proprio come Doflamingo) oppure se si sia infiltrato anche a loro insaputa, per aiutare Doflamingo al momento opportuno. Su una cosa, infatti, al momento siamo certi: Vergo è fedele al suo vecchio capitano Doflamingo e lo aiuterà quando questi non vorrà più prendere ordini dalla fazione segreta…

Questa è la mia attuale interpretazione della vicenda. Mi baso sulle informazioni che si sanno finora (quindi qualcosa potrebbe variare in ogni momento)

il mio buggy=Caesar Clown difatti era molto, ma molto alla lontana. Se non erro CC utilizza il termine joker anche per Velgo, che è il membro che spaccia per vere notizie di morti fasulle all’interno del G5, dissolvendo quindi il mistero intorno alle scomparse dei bambini giganti