Reply To: One Piece 717: Ipotesi e Discussione Spoiler

#979980
Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo

Voto 7.5

– Interessante la parte dei giocattoli.
– Mi ha annoiato la parte dei nani
– Evitabilissima la paginetta a mo’ di promemoria dello scontro a 3. Non perchè non ci fa vedere lo scontro ma perchè messa così non ha senso.
Francamente io spero che questo scontro si veda il minimo possibile. Per quanto riguarda PH Oda secondo me toppò in pieno, suggerendo e mai mostrando (un comportamento che non aveva il benchè minimo senso e rispetto verso il lettore, soprattutto tenendo conto che Vergo non è stato il super cattivo come ci era stato proposto).
Qui la faccenda è diversa. Se Dofla è il nemico finale, penso che sia giusto che ci venga fatto vedere combattere con il contagocce, in modo da arrivare allo scontro finale (ben mostrato) con un buon climax e hype. Praticamente Oda deve fare quello che ha sempre fatto nelle saghe vecchie prima di Marineford. Deve utilizzare lo stesso copione vincente.
Questo scontro è iniziato troppo presto (sembra troppo affrettato), il che vuol dire che molto probabilmente non sarà lo scontro decisivo, e come tale può (e a mio avviso deve) essere “tagliato” (così come è sempre avvenuto con quasi tutti i nemici delle vecchie saghe: es. arlong, crocodile, ener, rob lucci, moria, magellan).

– Pensavo che il “campo di fiori” fosse un posto segreto con un nome in codice, invece è un posto sotto la vista di tutti e con pure una scritta bella grossa :asd:
A questo punto penso che il posto in cui deve recarsi Franky sarà un posto nascosto in un luogo “pubblico”

– Quasi confermato che il Colosseo diventerà il luogo di una rissa generale. Il torneo molto probabilmente non avrà una fine ma mi aspetto almeno che si arrivi appena prima dello scontro con Diamante.
– Mi ha preoccupato solo una cosa di questo cap: non ho percepito la classica atmosfera, lo stesso “sapore” classico di OP che ho percepito da inizio saga. Spero che sia solo un caso isolato

———- Post added at 12:45 ———- Previous post was at 12:40 ———-

E’ come dire che l’approfondimento della Galley-La (si scrive così?), di Shandora, delle torture di ID, ecc… sia inutile :asd:
Gli approfondimenti di vari aspetti delle saghe sono e importanti e funzionali per le saghe.

Poi che possano piacere o meno e risultare interessanti o no è un’altra cosa.
Blu, secondo me sei troppo critico per questa saga (posso capirlo per FI e PH, due saghe orrende, ma quest’ultima è veramente ben fatta)