Reply To: One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

#941666

l
– come avevo già detto nei thread passati, spero che la prossima saga non sia Dressrosa.
Oda ha fatto veramente bene solo 2-3 cose in questa saga, e Dofla è una di queste. Si è costruito le premesse per un futuro scontro a 5 stelle. Farlo subito adesso, appena dopo che i Mugi sono sbarcati nel Nuovo Mondo sminuirebbe tutto il bel lavoro fatto.
Per come è stata progettata la cosa, penso che la faccenda di dofla e del SAD sia una delle parti più importanti della storia, anche perchè chiama in ballo un sacco di altri personaggi (imperatori, lucci, supernove, ecc…). Liquidarla subito dopo PH vuol dire essere autolesionisti.

Non capisco infatti come i fan vogliano subito vedere questa parte. Più si aspetta, più l’hype sale, e più probabilità ci sono che oda faccia delle scelte ponderate e teatrali. Dofla dovrà scontrarsi con i Mugi tra tanto tempo.

Completamente contrario, non avrebbe senso lasciare proprio adesso in sospeso la faida con Doflamingo. Ci sono già molti altri avversari che Luffy voleva affrontare già dal principio quando è sbarcato nel Nuovo Mondo, e fra tutti spiccano Big Mom, Barbanera ed Akainu. Questi porteranno via molti capitoli, e mescolare tutte le carte posticipando lo scontro con Doflamingo fra qualche anno (intendo per noi lettori) sarebbe solo una gran broccolata.. Anzi, al contrario l’hype scenderebbe, dato che Donquixote è l’ago della bilancia per questa e per le 2-3 saghe a venire (una che sarà collegata direttamente a Big Mom). Doflamingo non era un obiettivo prefissato di Luffy, a differenza di quelli che ho citato prima, ma è diventato in ultimatum solo un obiettivo provvisorio per mirare a qualcosa di più grosso: un Imperatore. In mezzo dovrebbe esserci solo la saga di Wa, o prima di Dressrosa o dopo (a questo punto credo dopo dato che Dressrosa è collegata direttamente a Punk Hazard come saga).:sisi: