Reply To: One Piece 540: Discussione degli Spoiler

#669773
chaplin
Partecipante

Per me invece Crocodile si sta muovendo di sua iniziativa, magari per riacquistare il titolo di Shikibukai perso o per altri suoi scopi personali, non mi pare il tipo che si mette agli ordini di qualcuno.
E non ditemi che quando era Shikibuaki erano comunque sottoposto al governo mondiale, perchè tutti gli Shikibukai sono tutt’altro che mansueti e domati(forse e sottolineo forse solo Kuma si salva) ognuno fa quello che vuole, evitando solo di mettersi contro la marina e il governo.

:icon_neutral: sbaglierò… ma la nomina a Shikibukai è a discrezione del governo…
dunque se intende riacquistare tale titolo… il modo più naturale è quello di fare un piacere al governo…

va ricordato inoltre che Jimbee è stato incarcerato proprio per non aver “obbedito” alla chiamata della marina ed anche Boa Hancock ha rischiato.

Nella mia ipotesi crocodile non ha avuto scelta… era scomodo e andava nascosto… quindi ID non glielo toglieva nessuno…
ma forse gli hanno offerto un trattamento di favore (conservare l’uncino e stare al livello 6… che tra i vari livelli è quello… se ci pensate… meno duro) e una possibilità di riscatto…

Pure e semplici speculazioni fondate su basi molto fragili…
ripeto è solo un pour parler…

aggiorno..

Ma per me l’orgoglio di un grande pirata non lo può portare a “sottomettersi” al governo, per me si muove di sua iniziativa. Essere spia vuol dire essere manipolati da altri, Crocodile lo vedo come uno che ha i suoi obbiettivi e anche se ora volesse riacquistare il titolo perso sarebbe solo un obbiettivo strumentale ad un vero scopo, più grande del semplice titolo.

Qui per spia non si intende “il canarino” che ogni giorno deve riferire ciò che viene a sapere…
niente di così umiliante…