Reply To: One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

#975956
TVRX T-T
Membro

Letto il capitolo.

Allora: era ovvio che Oda non avrebbe potuto continuare all’infinito con la saga di Green Bit: se no quando avrebbe potuto inserire il colpo di scena? :ahsisi:

Va anche detto, però, che questo capitolo non risulta brillante per un paio di cose, non collegate all’abbandono di Green Bit:

– La situazione sulla Sunny: Purtroppo i miei sogni non si sono minimamente realizzati. Premetto che non è mia abitudine fare osservazioni del genere, ma questa volta speravo in una maturazione da parte di alcuni personaggi. E invece, ancora una volta, con il famoso espediente di Oda, ritroviamo alcuni dei nostri eroi in difficoltà, inermi di fronte ad un nemico che questa volta, però, non sembra assolutamente insormontabile. Capisco che vedere la propria camera e il proprio aspetto tramutati in un quadro di Dalì non sia molto normale, ma combattere un tuo nemico, che vuole sia distruggere la tua nave, sia rapire un bambino, mi sembra il minimo. E invece niente, terrorizzati, impotenti contro Lola, la regina dell’arte moderna, dotata si di un potere interessante, ma per nulla letale, (non ancora almeno). Mi sembra anche che non sia lei la responsabile della “gioccattolificazione” di DressRosa. L’unico giustificato per il non combattimento potrebbe essere Broock, trasformato nel’Urlo e impossibilitato, da quel che sembra, ad usar le mani. Ma gl’altri, va bé, l’ho già detto. La storia si sarebbe potuta gestire in maniera completamente diversa:
– Arrivano i ladri, o comunque gli ospiti indesiderati
– Affronti i ladri, e magari vieni colpito dall’attacco d’arte
– Dato che sei ancora in grado di combattere, (Nami e Chopper su tutti), cerchi di sconfiggere il tuo avversario
– Lo batti, ma riesce comunque a trasformare la tua nave in un opera surreale
– Dopo averlo catturato, aspetti il ritorno di Zoro o Sanji o Franky, che interrogheranno il colpevole per fargli sputare qualche informazione, sia su DF, sia sul ripristino di corpi e oggetti

In più, risulta essere complice tutto il tempo passato da quelli che furono i rumori furtivi. Tanto, tantissimo tempo, per ottenere questo discutibile risultato.

Lato positivo di questo fronte: DF sembra molto interessato a Momonosuke: che centri Kaido? Il frutto artificiale? Kinemon e gli altri samurai?

Harjudin (?): Mi è dispiaciuto per il gigante, degno combattente di Elbaf, (che ci ricorda sia i giganti di Little Garden, sia quelli di Enies Lobby), che viene subito steso a terra. Titanico, mostruoso, desideroso di infuocarsi e infiammarsi per bruciare gli avversari, commette il tragico errore di colpire il nuovo amico di Rufy, (la cavalcata sull’angelo della morte? Scena simpaticissima, mica dico il contrario). In seguito a tale azione sconsiderata, Lucy gli sferra un diretto sul muso, facendolo precipitare a terra. Avrei preferito vederlo ancora un po’ in azione, tutto qui. :sisi:

Passiamo ora ai lati positivi, dato che ce ne sono comunque:

Bartolomeo e la sua valigetta: Ma che cosa conterrà mai quella valigetta? Soldi? Un’arma? Una radio-snail per il Buster-Call? Vediamo inoltre il nostro cannibale particolarmente interessato a Rufy, suscitando la curiosità di tutti noi lettori. Inoltre, sembrerebbe cercare l’appoggio, o quanto meno la benedizione di Cavendish: come mai? :mah:
Ricky e Rebecca: Il vecchio gladiatore sembra conoscere la nostra giovane gladiatrice. Presumibilmente, non si vuole togliere la maschera proprio perché ha incontrato la giovane senza. Di conseguenza vuole mantenere il segreto: ma quale sarà? E’ suo padre? Suo nonno? Il leggendario gladiatore del Colosseo? La persona che Rebecca ritiene sia stata uccisa da DF, ma invece non è così? :mah:
Bellamy e la proposta indecente: Cosa DF mi da un altra possibilità? Davvero? – Si, basta che uccidi Rufy, cappello di paglia. – Azz…. Il nostro giovane Bellamy sembra alle prese con una crisi di coscienza: servire il suo idolo, oppure salvare la persona che ha creduto nel suo cambiamento, dandogli fiducia? Secondo me farà come il cacciatore di Biancaneve: porterà a Diamante il cuore di un cinghiale. :mah:

Voto: hm, direi fra il 6 e il 7. Ha pesato tantissimo la prima parte, mi dispiace.

A Norah: grazie per la dritta, non me ne sono diementicato. :hell:wink::