Reply To: Naruto 538: Ipotesi e Discussione Capitolo

#854211
Redazione
Amministratore del forum

Coerente non direi proprio. Kishimoto negli ultimi avvenimenti ha modificato alcune cose che nella prima serie del manga erano gia state confermate. Non voglio essere insistente, ma un esempio è che nella prima serie il cercoterio moriva assieme al portatore, se quest’ultimo perdeva la vita in un duello, adesso si scopre che le bestie con le code non muoiono ma dopo chissà quanto tempo ritornano in vita (come…bho??:icon_confused:). Altro esempio è che nella prima serie il Byakugan era un gradino sopra allo Sharingan ma dagli ultimi eventi sembra il contrario. Anche la faccenda di come funziona la Tecnica della Resurrezione è un incongruenza alla prima serie…mi spiego meglio, Kabuto quando ha spiegato a Madara come funziona la tecnica disse che è per colpa dell’anima sigillata all’interno del Dio della Morte se Orochimaru non era riuscito a evocare il Quarto Hokage durante la lotta contro il Terzo Hokage, allora però non è coerente a ciò che ha detto nella prima serie, visto che è stato Sarutobi ha fermare la terza evocazione quella volta (detta da lui)! Kishimoto non è stato proprio coerente nelle ultime saghe.:sisi:

Ci sarebbe una discussione apposita per parlare di questo (http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/4010-incongruenze-di-naruto.html?highlight=incongruenze+naruto) ma insomma…
Il cercoterio è fatto di solo chakra, non ha un corpo, quindi non dovrebbe poter morire. A questo punto quello che mi viene da pensare è che alla morte del jinchuriki il sigillo inizi a indebolirsi fino a quando il cercoterio non è in grado di romperlo. Sembra più logica questa deduzione, piuttosto che quella precedente: muore il jinchurichi e addio anche al demone…
Sul byakugan non c’è nessuna contraddizione, Kakashi all’epoca fa una comparazione con lo sharingan semplice, non certo con il MS o l’MSE. E il byakugan possiamo considerarlo superiore a uno sharingan. Magari neanche sapeva che lo sharingan potesse evolversi…
Il terzo punto è la terza evocazione di Orochimaru ma siamo certi che volesse richiamare Minato? E siamo certi che sia stato il III a fermare l’evocazione?