Reply To: Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

#938173
kant
Membro

Mi sembra di capire che il Juubi sia costituito da energia naturale stabilizzata; questo particolare mi convince ancora di più del fatto che solo la totalità dell’energia eremitica intesa come il potere conseguente al padroneggiamento delle modalità eremitiche esistenti possa contrastare il Juubi. Perché? Perché la modalità eremitica utilizza la stessa forma di energia. Se tutta la materia è costituita da energia a riposo ed è quella che può essere acquisita da Naruto, il Juubi potrebbe essere quello che i fisici chiamano il vuoto (e dovrebbe contenere anti materia ). Il discorso si complica e voendo semplificare al massimo: l’energia del Juubi dovrebbe essere di poco inferiore a tutta il resto dell’energia naturale presente che non appartiene al Juubi stesso considerando il primo come antimateria avente raggiunto una certa stabilizzazione.

sulle modalità eremitiche avrei più di qualche dubbio, nella modalità eremitica si accumula energia naturale, quindi che uno utilizzi il contratto dei rospi piuttosto che dei serpenti, l’energia naturale rimane uguale in entrambe le modalità, cambiano le tecniche e l’animale che può accumulare energia per chi ha stipulato il contratto, pure sulle tecniche si potrebbe disquisire, perchè ad esempio che una tecnica dei serpenti si possa sommare ad una tecnica dei rospi non avrebbe tutto questo senso
la spiegazione del juubi mi sembra troppo tecnica perchè kishi ci abbia minimamente pensato, secondo me ha usato l’energia naturale per giustificare il fatto che non si riesca a percepirne il chakra, piuttosto questo particolare dell’energia naturale pone un altro quesito, che potrebbe sfociare in qualche sorpresa, cioè il juubi ha le stesse caratteristiche del rikodou sennin, cioè la modalità eremitica unita ad un occhio particolare

———- Post added at 07:50 ———- Previous post was at 07:38 ———-

Madara potrebbe avere cambiato idea a riguardo dello tsukyomi infinito (il suo vero piano potrebbe anche essere diverso relativamente ai fini dichiarati). Il disaccordo tra chi vuole subito iniziare il rituale (Obito) e chi, al momento, non ci pensa proprio (Madara) sembra creato apposta per sollevare dubbi. Le motivazioni di Madara non mi convincono, non sono solide. Obito potrebbe cominciare il rituale mentre Madara tiene a bada Naruto e soci. Evochi il Susanoo perfetto e lo poni a difesa del rito tsukyomi infinito.

potrebbe anche essere, però per ora ha detto qualcosa di sensato, cioè qualcosa del tipo, volevo catturare i 2 demoni prima del risveglio e non ci sono riuscito, conseguenza logica o sono diventato una mammola io, oppure quei 2 sono più bravi del previsto, considerato che il dragone di hashirama per madara fu un problema insormontabile mentre adesso è stato battuto, oltre ad essere stato spazzato via insieme al susano, non direi che madara cerchi scuse ridicole quando continuando sul discorso afferma che sarebbe meglio liberarsi di quei tizi di là perchè l’evocazione del tsukuyomi infinito è complessa e non basterebbe certo un susano anche perfetto per battere hachibi+kyubi, non sono mica i kage col chakra limitato questi qua