Reply To: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler

#994899
Màxpayne…
Membro

Cerchiamo un po’ di rifare il punto su Mister X, visto la discussione si è focalizzata sull’identità di quell’ombra avvolta dal fumo/polvere, di cui Karin avverte la presenza ma che né lei, né tantomeno Tobirama hanno riconosciuto.
Partendo dal presupposto che ormai dovrebbe essere imminente una svolta un po’ “ottimistica”, vista la piega che Kishimoto ha dato alla storia, col protagonista ed il suo comprimario in fin di vita, e con l’intera alleanza ninja messa in seria difficoltà da un “biodroide (mi piaceva, così l’ho fregata dall’anime di Daltanius :asd:) simbiontico”. Senza contare che l’antagonista degli eroi ha, forse, raggiunto l’apice della sua potenza.
Aggiungiamoci pure che Dark Kurama è andata perduta, forse, togliendo al protagonista l’ultima possibilità di sopravvivere, nonché di avere il potenziale necessario per affrontare Madara senza essere soffiato via come un fuscello.
Si potrebbe affermare, quasi con certezza, che Mister X sia lì proprio per questa svolta in positivo.

Detto ciò, mi pare quasi ovvio cominciare a scartare tutti quei personaggi, plausibili o meno, che potrebbero arrecare ulteriori “danni” o che, oggettivamente, non potrebbero apportare alcun beneficio concreto ai fini del riscatto dei “buoni”.

Uno Zetsu potrebbe semplicemente porre fine all’ultima scintilla di vita di Sasuke. Inoltre mi pare che sia chiaro che le piantine non sono “rilevabili”, quindi da escludere.

Il padre di Sasuke quindi lo metterei tra i secondi. Non è stato in grado di fermare suo figlio mentre sterminava il suo intero clan, non vedo cosa possa fare ora.

Un fantomatico membro del clan visto nel flashback sull’infanzia di Hashirama e Madara, a mio avviso, non avrebbe alcun senso. Inserire un personaggio potente abbastanza, ignoto a tutti e mai nominato/intravisto prima d’ora, a questo punto della storia, mi sembrerebbe una forzatura ancor più grande e peggiore dello sputacchio dell’anfora e della giara.

Uno dei Kage… Karin li conosce tutti, quindi…

Izuna Uchiha… uhm… mettere un Uchiha orbo, che prova a recuperare gli occhi di Sasuke per poter tornare a vedere, aggiungerebbe solo ulteriori casini all’alleanza.
Se invece il fratellino di Madara avesse doti curative così strabilianti, potrebbe essere il punto di svolta. Tuttavia mi vien da chiedere, perché mai, dopo aver passato i suoi occhi al fratello e, come si ipotizzava prima, dopo avergli salvato la vita nella valle dell’epilogo, gli si rivolterebbe contro? E, soprattutto, perché mai, dopo averlo salvato, avrebbe abbandonato il fratello andandosi a nascondere chissà dove?

Shisui Uchiha. Lui, effettivamente, avrebbe potuto far qualcosa di buono coi suoi occhi. Peccato che uno sia andato perso quando Danzo è imploso e l’altro se lo sia portato dietro Itachi, dopo che Naruto ne aveva utilizzato il potere.

Kabuto. Resta ancora l’unica opzione con un senso, a mio avviso. E’ un abile ninja medico, è rimasto fuori dalla mischia perché intrappolato in Izanami e, uscendone, potrebbe sinceramente aver riscoperto il proprio posto nel mondo.
Itachi spiegò abbastanza bene cosa servisse per rompere il loop e, rivivendo i propri ricordi, Kabuto potrebbe tranquillamente aver riscoperto la propria identità.

Ps. Non ricordo chi l’ha scritto ma, l’ipotesi di un secondo Madara è quantomeno assurda.
Sia l’Edo che il Rinne Tensei sono tecniche di resurrezione che consistono nel riportare l’anima in un corpo mortale. Ora, a meno che non si voglia asserire che, com’è avvenuto con Kurama, anche le anime possono essere scisse, mi par ovvio che di Madara ce ne possa essere uno soltanto.

come ho scritto qualche post piu sopra, ritengo che izuna possa essere una scelta plausibile.

Sappiamo tutti benissimo che questo manga ha come ideologia l’amicizia, la lealta la perseveranza etc.
E abbiamo visto che l’antagonista principale (Madara), ora come ora, si e rivelato il piu apatico e incapace di emozioni e sentimenti di tutto il manga, almeno nel suo stato attuale, mentre in gioventu aveva degli ideali nobili pure lui.
Con l’inserimento di Izuna credo che Kishi darebbe una svolta piu umana anche al personaggio di madara, facendolo ultimatamente pentire delle sue azioni, facendo quindi prevalere le ideologie del manga.

Kabuto ora come ora e l’opzione piu plausibile, e non e che sia poi cosi plausibile, visto che Karin non riconosce la sua impronta di Chakra, Karin non sara naruto che sente le cattive intenzioni degli altri, pero e una sensor type, quindi se conosce un personaggio lo riconoscerebbe, e Kabuto lei lo conosce (credo, perche ora che ci penso non mi ricordo scene in cui erano insieme, se lei non lo conoscesse, allora la sua presenza da sasuke diventerebbe molto piu plausibile, e direi anche probabile).