Reply To: Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

#910465
gabriel
Partecipante

In realtà io ho smontato i due capisaldi del tuo discorso, ma forse non hai letto il mio commento:

1) i Senju in quel periodo non governavano un bel niente, anzi non sappiamo come e quando ma il clan Senju pare non ci fosse più

2) gli Uchiha non erano oppressi e perseguitati, semplicemente dopo l’attacco della volpe sorsero dei dubbi e furono allontanati dal potere amministrativo e militare dell’esercito

Ti sembra ci siano delle ragioni logiche per ordire un Golpe Militare? A me sembra solo che volessero vendetta e potere, null’altro. Si sono ampiamente meritati di finire trucidati, ed i bambini (sempre che siano davvero stati uccisi) sono un danno collaterale di ogni “soppressione preventiva” :sisi:

forse non ti sei spiegato bene forse io non riesco a capirti, mi puoi spiegare quali sono le mie 2 argomentazioni che hai smontato? grazie.

1) mi pare ovvio che per senju io intendevo , i non uchica che governavano e che hanno progettato la strage…ehm….non saprei come chiamarli altrimenti….”danzo/terzo hokage e company” va bene?

2) effettivamente mi sono sbagliato, e lo ammetto, non erano oppressi ma furono “solo” allontanati, e qui ti do ragione, ma preciso che effettivamente gli uchica dovevano prima trattare con danzo e company, prima di organizzare il colpo di stato, ma anche danzo e company, prima di progettare lo sterminio di massa avrebbero dovuto trattare con gli uchica.

in definitiva, ne uchica ne senju, erano buoni o cattivi,( a differenza di molti utenti del forum che considerano sulla base della simpatia per i vari personaggi, gli uchica cattivi e senju buoni) entrambi hanno difeso i propri interessi.

itachi è uno sterminatore, non un santo pacifista! questa non è una opinione ma un dato di fatto! e anche lui poteva pensare ad un altra soluzione prima di STERMINARE un clan.