Reply To: Naruto 628: Ipotesi e Discussione Spoiler

#962420
bluclaudino
Partecipante

e che ne so, se fosse la sola cosa sballata, magari potrei cambiare idea, ma visto che ha usato le 6 vie senza sfruttarne nessuno dei 6 mondi francamente non ha senso, voleva dargli il rinnegan per la lotta nella foresta in cui erano avvantaggiatissimi, ma come sempre obito non tiene conto degli altri…

Non ha abbastanza energia, lo dice Kishimoto per bocca stessa di Obito, se vuoi mettere in dubbio pure fatti conclamati come questo boh, fai pure, io mi sono espresso, Kishimoto anche.

scusa ma quando si vede che è kabuto a fare gli edo-jinchuriki?, ricordo la scena in cui kabuto gli spiega come si fa l’edo-tensei usando le 2 guardie di danzo, poi all’inizio della guerra la lista degli edo, forse parli di quello, ma non ricordo che si dica esplicitamente che siano suoi
in ogni caso non sono stati controllati come i pain attraverso le 6 vie della trasmigrazione, i pain erano anche nagato che parlava attraverso loro, i jinchuriki non sono affatto tobi che parla attraverso di loro, gli ha smollato il rinnegan e basta, perchè non usano nessuno dei 6 mondi e su quello c’è poco da discutere, e parliamo di usare i 6 mondi sui 6 umani, quando ancora erano in forma umana,
si può ragionare sul fatto che non potesse interessargli usare i 6 mondi perchè voleva sfruttare i 6 biju, nulla ci dice che sia stata una scelta e non un’imposizione per una sua mancanza di chakra, ma usa gli edo non i pain, le sue vie della trasmigrazione restano 6 vie farlocche o non ci sono affatto, perchè c’è solo un rinnegan e finisce lì

Proprio all’inizio della guerra. Poi Kabuto spiega ad Obito come si fa l’Edo Tensei: come avrebbe fatto Obito, non conoscendo la tecnica (visto che se la fa spiegare), ad evocarli prima? :asd:

Ha usato le loro abilità personali (da GRANDI ninja quali erano in vita) per risparmiare energia (vist che l’Edo si auto-alimenta non ha dovuto sprecare nemmeno una briciola di energia sua), lo dice lui stesso, c’è ben poco da discutere, non aveva sufficiente Chakra per usare anche le abilità del Rinnegan ed anche questo lo dice lui stesso. E’ stato inoltre un modo di Kishi per mostrare qualche abilità personale di questi ninja molto blasonati.

Le sue sono Sei Vie, che non le sfrutti al 100% non è rilevante, io metto in discussione solo l’obbiezione che lui non potesse usare i Sei Regni mentre viene detto esplicitamente che potrebbe ma non lo fa per conservare energie non metto in dubbio il fatto che non le abbia (volutamente) sfruttate al massimo. Kishi ha semplicemente evitato di riproporre Naruto VS Pain, ha fatto bene a mio parere :sisi:

Io chiudo qui l’OT
, l’obbiezione sulla loro evocazione (impossibile per Obito) è una prova che loro fossero Edo di Kabuto e quindi che fossero manipolati da Obito con le Stecche Nere tramite la Trasmigrazione del Rinnegan come spiegato da Nagato nella grotta.