Reply To: Naruto 485: Ipotesi e Discussione Capitolo

#769940
Omitna
Membro

Ma stiamo scherzando? Se ha un briciolo di cervello lo deve uccidere, tutto quello che sta succedendo è colpa sua(la guerra mondiale, la morte di orochimaru:icon_cry2:, il sacrificio invano di Itachi), quindi la foglia ha fatto bene a sterminargli il clan, hanno scelto il male minore per tuuuutti!

mah, alla fine il problema dell’integrazione di un clan, quale quello uchiha, e il non ghettizzarli è un problema attuale anche nel mondo vero. se è vero, nel manga, che gli uchiha sono stati ghettizzati e guardati sempre in modo storto, è facile che decidano azioni violente per riprendersi il posto e la dignità che si convengono ad un clan così forte. la diffidenza crea giacigli d’odio e rancore. tra l’altro, generata dall’attacco di kyuubi a konoha, attacco organizzato da Madara a detta di minato e di itachi.
possiamo dire che quindi Mad se la canta e se la suona come gli pare, è dall’inizio della storia del mondo dei ninja praticamente che madara dall’oscurità guida gli eventi a proprio piacimento praticamente. almeno la realtà di konoha.

ci deve volere molta pazienza :asd:

———- Post added at 19:53 ———- Previous post was at 19:45 ———-

comunque a difesa di kishi, va detto che il personaggio di suke non è affatto facile da gestire, a parte tutte le critiche morali che si possono fare al suo carattere, gestirlo anche da creatore del manga non deve essere semplice. però secondo me è riuscito nel suo progetto, è dalla prima apparizione ufficiale di suke nel team 7 che lui parla di vendetta. all’esame dei chunin dice che lui è un “vendicatore disposto a vendere l’anima al diavolo pur di riuscire nella sua vendetta”. beh… ci sta proprio riuscendo. alla fine madara ha solo spostato l’attenzione su un altro oggetto. prima era itachi, poi nella famosa grotta dove si incontrano, suke è allo sbando, e madara usa quello stato caotico per reindirizzare suke su un altro obbiettivo. per il resto il carattere di suke cambia poco, tranne per il fatto che, già con orochimaru, per suke era importante solo la vendetta anche più delle amicizie.