Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911781
Impenitente
Partecipante

per quanto riguarda la gravità non c’è da spenderci troppo tempo: il frutto che l’annulla è quello di shiki e quello che la sfrutta è il kilo kilo di miss valentine.
tutto il resto è noia. :tongue:
può essere haki? perchè no, ma mi sembra un po’ forzata come soluzione.
per completezza di ragionamento dovremmo ipotizzare anche che il bastone sia un’arma speciale hi-tech… perchè nessuno ci ha pensato?
poi indubbiamente si potrebbe rivelare una mia boiata ma mi sembra importante ricordare che i poteri in OP non sono solo frutti e haki.
piuttosto quello che mi sembra davvero rilevante è il mutamento dell’andamento narrativo del manga. mi spiego:
nella prima parte della rotta maggiore oda ha raccontato di scontri di forza e ha fatto “fare le ossa” alla ciurma. occasionalmente ha raccontato di misteri e storia passata, senza mai svelarci tutta la verità.
ora credo che questo secondo profilo verrà approfondito e gli scontri diventeranno meno rilevanti (almeno per un po’, poi è logico che OP significa botte fra avversari e confronto di poteri).
A me me piace come sta procedendo la storia perchè rivitalizza uno scenario che sembrava ormai prospettare solo scontri fra haki user e relativi poteri dei frutti.
ora mi aspetto che ci vengano mostrati i rapporti di forza (“politicamente” parlando) del nuovo mondo.
pare che oda ne abbia tutta l’intenzione.