Reply To: One Piece 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

#914377
Jiraiya92
Membro

Nessuno si è scaldato, anzi avevo piuttosto freddo.. In caso ho il condizionatore sempre a manetta. :asd:

Da come avevi scritto e dalle tue parole traspariva l’esatto contrario.

Comunque lo so benissimo che tu hai scritto di non essere contrario alla legge del caso

e allora che senso ha il tuo precedente messaggio? perchè hai scritto tutte quelle robe quando sapevi il contrario? volevi scrivere un messaggio giusto per il gusto di farlo?

solo che che ti sei contraddetto, tutto qui.

direi che la contraddizione non è così grande ma solo parziale. sotto ti spiego il perchè

Non puoi dire di non essere contrario quando un attimo prima hai detto che non ti va bene la solita solfa in cui in una saga succedono sempre le stesse cose per pura casualità. Il senso era quello, dai..

questa tua frase trova conferma solo riguardo al mio pensiero relativo ai personaggi che non muoiono mai. la conferma si ferma quà, e direi che si tratta di una ragione molto esigua per giustificare il tuo messaggio precedente, totalmente fuori luogo e che fa capire come tu non abbia colto le mie intenzioni nel mio primo post.
Quello che ho scritto dopo (legge del caso) non contraddice ciò che scritto riguardo il “canovaccio”, sia per i motivi che hai scritto tu (quindi alla fine confermi con le tue stesse parole quello che ho detto, cioè che il tuo messaggio è privo di senso e fuori luogo), sia perchè una struttura portante della trama non può rientrare all’interno di una “legge del caso”, cioè un elemento esterno allo schema generale.
Una struttura portante, un elemento insito all’interno dello schema narrativo, il quale ci viene proposto sin dall’inizio, non può rientrare in una “legge”. Nella “legge”, invece rientrerà quello che ho detto poco sopra, cioè il fatto che i personaggi non muoiono mai qualsiasi cosa gli si faccia. Cioè, rientreranno nella “legge-teoria” tutti avvenimenti secondari o tutti quegli avvenimenti che non rientrano nelle strutture portanti della storia, come appunto le non-morti (o come ha detto blu, il fatto che le vicende dei mugiwara si intrecciano sempre con persone già conosciute da rufy. Tralaltro è una cosa in cui mi trovo in disaccordo, percchè alla fine è ciò che accade in tutti i manga, nessuno escluso, neanche gli shojo)

Sarebbe come dire, che buona questa pasta, peccato che non ho potuto assaggiarla.

risposte nel quote

continuo a non capire il perchè della tua risposta. ho ribadito che io non sono uno che considera che tutto quello che succede in OP avvenga per un “caso” sempre ricorrente. La trama è stata impostato così sin dall’inizio, quindi bisogna considerare questa cosa come una caratteristica intrinseca del manga.
Visto che ho anche ribadito più volte la mia estranietà a questi pensieri (tralaltro, ricordo che nel precedente post ho detto che non volevo neanche scrivere quella cosa perchè appunto non sapevo come desciverla, in quanto facente parte della struttura portante della storia), non accetto il tuo post precedente dove ti scaldi tanto.
Visto che sei tanto contrario a questa cosa del “caso”, di cui io non sono un sostenitore(e lo ribadisco ancora una volta, sperando che lo riesci a comprendere pienamente), e anche per i motivi scritti in questo messaggio, vai a dire queste cose ad altri che sostengono “quelle” idee, non a me.
Valle a dire a gente come blu, che da come ho visto, sono sostenitori di quella “teoria”, se possiamo chiamarla così.

grazie

PS: ho finito con l’OT