Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981867
Ozymandias
Membro

Testa d’Acciaio in Shaolin soccer? :asd:

Scena epica 😀 però no era una citazione di The Gamers

Gamemaster: Guys, please! I want you to roleplay this. Remember you’ve never met this guy before, the last guys you met tried to kill you, and you’re standing in the ruins of an evil, cursed castle. Just act appropriately.
Magellan: Hello, I’m Magellan, a traveling mage. I notice your group has no wizard.
Rogar: You seem trustworthy. Would you care to join us in our noble quest?
Magellan: Yes. Yes I would.

Chinjao in ciurma? Credo che non accadrà mai, e per un semplice motivo… Lui andrà a riprendersi il suo tesoro e magari sarà protagonista delle prossime mini-avventure in cui scoprirà che qualcuno gli ha soffiato il suo tesoro (:asd:). Magari lo stavi intendendo come alleato temporaneo per questa saga… Quello si, potrebbe avvenire secondo me :sisi:

Sì lo intendevo come alleato temporaneo. Penso tra l’altro che tu ci abbia preso in pieno sulla questione mini-avventure.

– Questa volta il gusto dell’orrido di Oda è riuscito a ritornare agli apici di Foxy e Duval.
Il character design di Chinjao da giovane è semplicemente imbarazzante, ben oltre i limiti del grottesco (e mi fermo qui perchè altrimenti gli aggettivi non si sprecherebbero). Bastava fare una testa a punta “normale” e tutto questo schifo si evitava tranquillamente.

– La questione della testa punta e dell’incazzatura di Chinjao con Garp, come ha detto giustamente un utente (mi pare Gin), nelle intenzioni di Oda doveva far ridere.
Il risultato anche qui è semplicemente imbarazzante e pessimo, per non dire di peggio. E pensare che tutto il capitolo è stato costruito intorno a questa roba qui! :doh:
Mai come questa volta ho percepito che il capitolo è stato fatto in funzione esclusiva di un pubblico infantile. La situazione rappresentata è talmente imbarazzante che probabilmente non farebbe ridere nemmeno i ragazzini.
Questo è stato un grandissimo passo falso di Oda.

Totalmente d’accordo, ho cercato di buttarla sul ridere però c’è da piangere. Il fatto che sia stata resa bene non la rende più sensata. Il paragone con Duval non esiste a mio parere: Chinjao ci è stato presentato come una leggenda vivente, il pirata da 500 milioni, quello che ha combattuto contro Rayleigh e Garp, quello che spaccava continenti a testate. Duval invece era un dimenticabile personaggio secondario