Reply To: One Piece 665: Ipotesi e Discussione Spoiler

#901780

Concorderai con me che per fare un bel casino, degno di una grossa taglia, bisogna essere piuttosto potenti non credi?
Kidd poteva benissimo essere più pericoloso di Rufy, non vedo perchè no..

Bé si, dipende anche la forza che si ha, per esempio la giusta energia per affrontare un certo CP9, ma quello dipende dall’allenameno che uno ha fatto prima di partire per il mondo. Ma non solo! c’è di mezzo anche la fortuna di aver ingerito il Frutto guisto. Tipo Kidd ha il potere del magnetismo per abbattere le navi della Marina, o Law che con la sua Room può manipolare qualsiasi cosa, e così via…

Qui allora arriviamo alla definizione di “pirata” in One Piece, perchè da come dite voi esistono pirati che non rompono le scatole al governo.. Cos’è un pirata se non uno che va contro le leggi? La definizione base di “pirata” cozza col fatto che le taglie non siano un indicatore, invece lo sono eccome visto che ad ogni tagla che viene rivelata c’è grande fermento, nonchè thread appositi..

Ci sono pirati che cercano i tesori senza attirare troppo l’attenzione del Governo. Se per esempio rubano in un villaggio e danno fastidio alla civiltà allora il Governo gli dà una taglia piccola perché hanno “solo” disturbato la quiete pubblica, ma non il Governo in sé! anche perché secondo me gli interessa poco dalla popolazione(e l’hanno ampiamete dimostrato:sisi:). Se invece disturbano il vero Governo (come bruciare la bandiera) allora questo è proprio un affronto ed arriva una taglia bella grossa.:cool:

La taglia di Crocodile è in via di correzione, immagino che 300’000’000 seli meriti eccome, così come quella di Jinbe che va ridimensionata in positivo.. Lascia stare Kuro dai, allora anche Kobi potrebbe battere Crocodile? :mah: Basta così poco? Non credo proprio.. Stesso discorso per Ener, visto che il potere non è solo l’intanbilità.. Può muoversi alla velocità della luce e non può morire, “Non diventa poi così pericoloso per avversai come Arlong o qualche altro ” come speri che Arlong possa colpirlo scusa? Che male c’è ad ammettere che le taglie sono uno strumento di Oda per segnalarci i pirati più potenti?

In una SBS, mi pare che Oda abbia detto che se Crocodile fosse rimasto ad essere un vero pirata il Governo gli avrebbe dato una taglia come minimo doppia rispetto agli 81 milioni, quindi superiore ai 160 milioni, comunque dipende se infastidisce il Goveno in dosi minime o abbondanti. Quindi, forse sì, arriva ai 300 milioni.
Kobi no! lui ne ha di strada da fare, era inesperto prima del timeskip…adesso boh!:mah: Ma se per esempio Sanji fosse stato capace d’utilizzare l’Ambizione dell’Armatura gli avrebbe dato dei bei calcioni, e Kuro pure! dato che ha artigli ben affilati e le sue gambe sono scattanti come il Soru, nonostante entrambi hanno una taglia ancora inferiore agli 81 milioni! se non fosse il problema del frutto Sand Sand che rende Crocodile intagibile, ci sarebbe una bella lotta. E per Ener, se qualcuno sa utilizzare l’Ambizione dell’Armatura e sia ben allenato da essere un vero pirata o un marine, e non un novellino come Kobi, credo che possa tenergli testa, anche se con qualche difficoltà, nonostante col il frutto Rombo Rombo sembri invincibile. Come dice Rufy ci sono tanti nel mare blu che possono contrastarlo.

Sorry, stavo scrivendo mentre voi dicevate di smettre su questo argomento delle taglie. Scusate ancora.