Reply To: One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

#975101
Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo

Voto 9+

Ancora un capitolo veramente ben fatto.
C’è poco da dire. Il capitolo è molto chiaro: prima parte buonissima, seconda parte sempre bella ma un po’ meno (anche se serve a mandare avanti i vari fronti).
Bella la citazione a Noland.
Non mi è piaciuto il comportamento di Franky: cioè, la situazione è urgente e si mette ad andare in giro a 2 all’ora divertendosi.
Di Kinemon non si sentiva affatto la mancanza. Aiuterà i mugi (non so quanto) ma è ovvio che sia ancora con loro perchè la prossima saga dovrebbe essere il paese di Wa.

Leggendo il capitolo mi è venuta comunque una grossa paura: spero vivamente che la figura di Doflamingo non venga offuscata, sminuita dalla presenza dell’ammiraglio o di qualsiasi altra persona.
Il cattivo della saga è lui e quindi deve risaltare fino alla fine. Ovviamente spero nello scontro finale con Rufy (e assolutamente non Law, per quanto mi riguarda).
Cioè, lui è il cattivo, quindi per forza di cose tutti gli altri partecipanti della saga che sono contro i mugi (come Fujitora) devono essere messi da parte per il momento. E’ lui il cattivone da battere.
Dopo che Oda ha gestito così bene un personaggio come Dofla, mi incazzarei molto se esso non venisse sfruttato appieno, o se non ce lo facesse vedere in uno scontro serio e prolungato.

Al di là di tutto quello che sta succedendo poi dobbiamo incastrare altre cose:

– cp0
– il coinvolgimento di Burgess

PS per TVRX: Shiki è un personaggio più che canonico, quindi il potere del frutto di Fujitora deve per forza essere diverso (il solo fatto di creare un campo di pressione gravitazionale fa sì che il suo potere sia diverso da quello di Shiki: poteva togliere la gravità toccando i vari oggetti e gestirli a piacimento in aria).