Reply To: One Piece 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

#797519
RoronoaZoro
Membro

@Zoro:…. tu mi vuoi spezzare il cuore con le tue affermazioni crudeli …. è vero che se Ace fosse sopravvissito a MF sarebbe diventato fortissimo e probabilmente avrebbe preso il posto di BB, come voleva il vecchio, ma il fatto di essere forte non significa necessariamente voler o poter diventare anche il re dei pirati.
BB era considerato da tutti l’uomo più forte del mondo eppure non ambiva minimamente a tale titolo e infatti non lo è mai diventato, Ace somigliava molto a BB da questo punto di vista, se anche avesse preso il suo posto le sue priorità sarebbero comunque state altre, non penso che avrebbe intralciato Rufy nella realizzazione del suo sogno ma forse sarebbe stato il suo più valido alleato.
La sola forza non basta ma è necessaria anche la volontà per ottenere quel traguardo, e per quanto ingombrante potessere essere Ace come pg. non penso sarebbe mai stato di ostacolo nella trama. Ma forse Oda la pensa come te :sad1:(spero di no).

ahahahhaah no dai io non ti voglio spezzare il cuore,anzi lo voglio fortificare 😀 Be alla fin fine di come è andata la storia ha un filo logico cioè con rufy che si salva da morte certa e con uno degli imperatori che lascia il suo dominio con molti nuovi sviluppi. Però tu devi considerare la scelta del mangaka se fosse come dicevi tu avrebbe lasciato in vita Ace,perchè utile per nuove avventure(tutti saremmo stati felici di una fuga che sembrava ormai scontata di ace e rufy con il sacrificio di BB)invece oda ha preferito una soluzione più drastica proprio perchè il sogno di BB era quello di avere una grande famiglia e rendere i suoi membri e sopratutto ace il re dei pirati mentre ace voleva rendere re dei pirati BB,ma se fosse riuscito a scappare con la conseguente morte di BB avrebbe realizzato il sogn del suo caro imperatore e con le sue potenzialità e con la sua ciurma sarebbe stato davvero difficile farlo fuori. Poi rufy non avrebbe mai accettato aiuto da ace per diventare per il proseguimento del suo sogno anzi credo che prima o poi i sogni di ace e quelli di rufy sarebbero divenuti in contrasto per questo la scelta della morte di ace.