Reply To: One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

#816490
Redazione
Amministratore del forum

ringrazio tutti quelli ke hanno risposto al mio post precedente. mi fa piacere sapere d aver dato un contributo positivo alla discussione…
detto questo

ci sono 2 motivi ben precisi (forse 3) se ho pensato a smoker nuovo ammiraglio. il primo motivo è ke sengoku ha deciso d abbandonare la sua posizione e logica vorrebbe ke le promozioni vadano x gradi, ossia: solo gli attuali ammiragli possono aspirare al ruolo d grand’ammiraglio, solo i vice-ammiragli possono aspirare al ruolo d ammiraglio e così discorrendo. esattamente come succede nella realtà.
se sengoku lascia il suo posto allora la promozione deve andare necessariamente ad akainu o aokiji (kizaru è troppo marginale cm personaggio e nn lo voglio neanche calcolare); d conseguenza si libera un posto x qualcuno d meritevole ke in poco tempo possa arrivare in alto… e guarda caso oda si è preso la briga d dirci e mostrarci uno smoker motivatissimo in partenza x il nuovo mondo.
il secondo motivo è ke smoker ha le abilità, o meglio ha una grossa abilità… ha mangiato un rogia!! a me sembra proprio un gran bel potere essere intangibile; sarebbe un gran bel passo in avanti diventare proprio più forte fisicamente e imparare l’ambizione, ma d’altronde la mia previsione è x i prossimi due anni, un bel lasso d tempo x imparare; inoltre a me nn risulta ke akainu aokiji o kizaru abbiano l’ambizione.
l’ultimo motivo è ke secondo me smoker è, all’interno dei marines, il vero rivale d rufy, più d coby, ke mi sembra solo un amico e nn un buon rivale..

inoltre, nn mi sembra affatto vero ke smoker come ammiraglio nn avrebbe la possibilità d badare ai suoi obbiettivi personali… aokiji fin’ora ha fatto più o meno quel ke voleva (a parte marineford) quando c è stato fatto vedere: nn solo se ne frega d catturare la ciurma d rufy quando ne ha l’occasione (prima d W7), ma “solo” x mantenere una promessa lascia libera una delle criminali più pericolose in circolazione (nico robin)..

concludendo (e sarebbe anke ora), oda c ha fatto vedere delle cose x dei motivi ben precisi (come sempre), e cosa c ha fatto vedere?? c ha fatto vedere tutte le supernove partire x il nuovo mondo (tranne law e rufy) e darsi parecchio da fare.. drake, apoo, bonney & co. x me sono quasi spacciati: apo è inutile e drake presuntuoso… mentre kidd lo vedo bene tra i flottari x il semplice motivo ke sembra quello più s*****o e opportunista, quindi perfetto x il ruolo d flottaro…

Il fatto che Smoker abbia un rogia non significa niente, se non a livello di logica narrativa, visto che i tre ammiragli attuali avevano dei rogia… A Garp era stato offerto il posto pur non avendo frutti e Sengoku che era sopra di loro non dovrebbe avere un rogia… In ogni caso proprio a MF abbiamo visto smoker prenderle da Boa Hancock, il che dovrebbe dire molto sul suo livello attuale… Se la carica potesse rimanere sospesa per qualche anno avrebbe ottime possibilità ma se invece deve essere necessariamente colmata allora bisogna scegliere quantomeno fra i viceammiragli attuali… Il fatto è che da quanto visto a MF il livello dei vice ammiragli è molti gradini sotto quello degli ammiragli, tanto per dirne una BB batte agevolmente sia Lonz che John Giant mentre incontra enormi difficoltà contro i tre ammiragli, soprattutto contro Aokiji e Akainu… La candidatura che ha fatto qualcuno per Magellan non mi sembra attuabile perché è un membro del Governo e non della Marina, mentre è della marina Sentomaru ma lui è la guardia del corpo di Vegapunk e credo resterà in quel ruolo… Vedremo.
Sul fatto che degli ammiragli non ci venga detto esplicitamente che abbiano l’haki ti do ragione ma obiettivamente non possono non averlo intanto perché già i vice ammiragli ce l’hanno tutti, poi perché sono rimasti intangibili più volte anche quando sono stati colpiti da BB, il che sarebbe a questo punto un’incongruenza, infine perché a spiegazioni date si comprende qulla posa strana da che avevano nel capitolo 564, quando fermano il terremoto di BB con l’imposizione delle mani… Quella è chiaramente la posa dell’haki dell’armatura!!!
Infine, proprio per questi dubbi ho fatto una discussione ad hoc… http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-one-piece/4603-la-vostra-nuova-carica-preferita-spoiler.html 😉