Reply To: One Piece 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

#913409

Quello che non mi va giù è “il caso”, troppo protagonista: non si può dire “caso vuole che tutte le ex conoscenze di Rufy siano sulla prima isola in cui giunge, trasportato da una corrente che non si sa dove ti butta” :mah: Poi non capisco: sono tutti qui i personaggi “grossi” di OP? Perchè mettere in mezzo per forza Law e Kidd? Questa saga sarebbe stata molto meglio senza Law :sisi: è semplicemente l’elemento familiare in un mondo ostile, ma non c’azzecca nulla, in quanto i legami con tutto il resto sono a posteriori (mai si era parlato di Welgo nè indizi su infiltrati nella marina sottoposti a Doflamingo).. Quindi dico che non bisogna abusare della sospensione d’incredulità dei lettori :sisi:Sarebbe stato sufficiente Smoker, per rimarcare la sua ossessione verso Rufy, questo si..

Oda avrebbe potuto tranquillamente fondare l’inizio del NW su personaggi nuovi e temibili, e invece continui rimandi alle precedenti avventure dei Mugi.. Adesso anche Tamago e Kidd: che fanno alla TV? Sono implicati anche loro, “guarda caso”? Troppe ex conoscenze di Rufy.. trovo la cosa davvero troppo surreale, soprattutto in un mondo vasto e vario come quello di OP :sisi:

Non so cosa vorresti tu, ma quel che sembra caso è invece alla base delle vicende di One Piece, è la pietra portante di ciò che accade in ogni singola saga. Tanto che proprio i nostri protagonisti più di una volta hanno sventato piani diabolici all’ultimo istante che senza la loro presenza avrebbero sortito i loro effetti negativi. Io davvero non capisco come tu possa appuntare questa cosa ad Oda, quando è dall’inizio che la mette in pratica.
– Rufy salva Zoro dall’imminente esecuzione.
– Rufy&Co. salvano Kaya dal piano di Kuro che aveva culmine proprio in quei giorni.
– I mugiwara salvano il Baratie da Krieg che casualmente si trovava lì nello stesso momento.
– Rufy viene salvato da Dragon che in modo casuale (non sappiamo ancora la ragione) si trova a Rogue Town.
– Saltiamo Whiskey Peak, Isola di Drum ed Alabasta perché è tutto incentrato in conseguenza alle azioni della ciurma.
– Skypiea: I mugiwara sventano il piano malvagio di Ener (che lo sto a dire, ovviamente imminente)permettendo così all’isola del cielo non solo di salvarsi, ma alla sua popolazione di riappacificarsi dopo secoli di conflitti.
– Thriller Bark e Sabaody sono 2 saghe dove il caso c’entra poco.
– Marineford invece è condita di situazioni fortuite per Rufy, dove sembra davvero che ci sia qualcuno di superiore che voglia salvarlo a tutti i costi.
– Arriva poi ciò che tu citi ad esempio come se fosse l’unico caso che non ti garba, l’isola degli uomini pesce.

One Piece è così fin dall’inizio, è una delle motivazioni per il quale piace tanto o viene odiato, ma non puoi farmi certi ragionamenti. E’ come se io ti dicessi che in Naruto ciò che non va è il dualismo tra Sasuke e il biondino, in pratica critico la colonna portante di tutti gli avvenimenti!
A me piace anche Naruto comunque.

Adesso smetto con l’OT e parlo del capitolo: E’ un capitolo ancora di transizione, ma ci preannuncia ancora una volta che Rufy e la sua ciurma stanno pestando molti piedi e molti interessi di tanta gente importante che non se ne starà solamente a guardare. D’altronde nel Nuovo Mondo una cosa del genere è inevitabile. Non so perché ma il primo tizio che ci viene fatto vedere in televisione mi sembra Kaido, I capelli sono molto simili all’immagine che si intravede in quel famoso discorso di Kidd dove ci presenta gli Imperatori. Per quanto riguarda la donna non so chi sia.
Immaginavo che Kidd non fosse interessato ad utilizzare l’arma, ma comunque vederlo, sapere che sarà al corrente dei fatti che accadranno sull’isola mi piace molto.
Infine menzione di disonore per la casa editrice, ma checcacchio! un’altra pausa! Ma Monti sta tagliando pure in Giappone e non avete personale? Non fate gli spilorci!