Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981592
ningen
Membro

Letto. Dunque finalmente un capitolo interamente dedicato a Rufy vs Chinjao ed abbiamo infine anche la conclusione dello scontro.
Iniziamo da una piccola cosa che non ho molto gradito: Il commentatore. Frasi come: “lo scontro avviene con una tale rapidità che non riesco a commentarlo” o “questo scontro è il più grandioso scontro che il torneo abbia mai visto” fanno tanto clichè da Dragon ball. Non che siano cosi drammatiche queste “citazioni”, ma avrei preferito non sentirle.
Andando a cose più serie e stando alle prime traduzioni in italiano, Chinjao afferma di avere una certa familiarità con Barbanera, cosa possa significare questo non ne ho idea. Attendo altre traduzioni :sisi:
Tramontano del tutto le ipotesi “famglia Chinjao subbordinati di Kaido” (anche se già era chiaro da un pò), dal flash-back vediamo che erano dei pirati (che sembrano autonomi ed attivi nel nuovo mondo) in cerca di tesori, che nascondevano sotto uno strato di ghiaccio che solo Chinjao con la sua testa a punta poteva rompre. Destino volle che, per un qualche motivo non meglio specificato (suppongo classico marina a caccia di pirati), Chinjao incontrasse Garp che gli appiattisce la testa. Se non sbaglio è la prima volta che vediamo Garp usare l’haki nero sui suoi pugni :sisi:
In tutto questo manca un solo dettaglio… Come ha conosciuto Rayleigh? In che rapporti era con esso?
Rufy con un Thor elephant gun (da capire cosa stia a significare il Thor) gli fa ricomparire il suo caro bernocolo (:asd:), e cadendo spacca completamente il ring (spero che erano assicurati contro le capocchiate :asd:).
L’ultima pagina mostra nuove minaccie all’orizzonte… Cavendish sembra più convinto che mai nella sua vendetta contro Rufy (strano che lo scontro con chinjao non l’abbia impressionato), mentre Bartolomeo continua a ribadire che “non sarà lui (riferito a Cavendish) ad ucciderlo” (quello che ci chiediamo tutti è a chi si riferisce invece). Oltre questo anche Burgess si è reso conto della sua vera identità, ed a questo punto tutti i suoi maggiori rivali del torneo sanno chi sia :sisi:
Compare anche un pensieroso Bellamy che si sta interrogando sul da farsi… Notate che è l’unico degli eliminati dei blocchi precedenti a ricomparire… Magari gli altri eliminati son già finiti “all’inferno” come diceva Dofla lo scorso capitolo :sisi:
Comunque tutto sommato buon capitolo, che chiude finalmente il blocco C. Sul prossimo è difficile fare previsioni anche se spero che si ritorni allo scontro dei 3 big a green bit :sisi: