Reply To: One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

#943684
IORI_17
Membro

Se l’alleanza Law Luffy è relativa all’imperatore con cui sono in combutta CC e DF…
mi parrebbe logico prima sistemare questa pratica…
Sopratutto dal punto di vista della gestione della trama…

Concordo con Chaplin, ma soprattutto ci si lamenta che quando Luffy & Co. arrivano su una nuova isola vengono invischiati in casi che non li riguardano, ora che devono affrontare qualcuno che è sulla loro strada verso Raftel non va bene comunque. :mah:

Commentando il capitolo, perché nella prima vignetta la Sunny è tranquillamente esposta al gas senza però venirne colpita? Pare che il gas non si propaghi sull’acqua a giudicare dall’immagine, ma mi pare improbabile.
Lo scontro con Baby 5 non sta entusiasmando nemmeno me anche se ci fa capire che il Generale è un colosso da tirar giù, si prospettano per lui scontri fighi in futuro in cui più e più persone cercheranno di abbatterlo. :sbav: Baby 5 invece per me ormai esiste solo per incontrare prima Brook e poi Sanji (e diventare una POP *___*), non vedo l’ora. :asd:
Il rapporto tra Doflamingo e i suoi subordinati ancora non riesco ad inquadrarlo con chiarezza, con Monet mi pareva chiaro la stesse sfruttando ancora ma nel dialogo con Vergo pare sincero (che sia talmente bravo da ingannare pure noi?). Come scena è anche toccante, l’ultimo saluto al proprio più vecchio compagno (il sorriso di Vergo è bellissimo), chissà quante ne hanno passate ma se una scena simile venisse ribaltata su Luffy e Zoro ci sarebbero fiumi di lacrime.
Che Doflamingo puntasse a diventare re dei pirati l’ho sempre pensato, Monet ce ne dà la conferma e purtroppo con quelle parole mi sembra talmente devota al suo “padrone” che inizio a temere non la vedremo nella ciurma di Law, a meno che questo non la salvi dalla morte aprendole gli occhi. Sembrerà strano ma è possibile resistere ad una ferita simile (non perché questo è One Piece :asd): se l’oggetto che infilza il cuore non viene rimosso e l’organo viene curato prima che il ferito muoia (cosa non istantanea) c’è la possibilità che esso si salvi. Vi lascio anche la fonte con informazioni più dettagliate come le percentuali di possibilità di sopravvivenza basate su casi clinici registrati, le operazioni da svolgere a seconda della gravità della penetrazione e le complicazioni che possono nascere: Emergency surgery for stab wounds to the heart.
Tornando a One Piece invece devo dire che la scena della presunta morte di Monet mi è piaciuta molto, davvero d’effetto anche se l’avrei enfatizzata di più aggiungendo qualche scena e avrei rivisto il disegno della maglietta alzata. Sono sicuro che non morirà, e ne sarò felice perché c’è ancora tanto da dire su di lei e per una volta che un personaggio mi piace davvero tanto Oda non può farlo morire. Law invece viene arricchito sempre più come personaggio e ne sono felice, aspetto solo un flashback sul suo passato per delinearlo ancora meglio.
L’ultima pagina poi è fantastica: non mi sarei mai aspettato che Doflamingo si muovesse in prima persona a questo punto, e dev’essere parecchio incazzato! :icon_eek: Ora penso ci siano due scenari possibili:
– Doflamingo arriva prima di Law e Luffy. Spacca il Generale Franky, prende Caesar e scappa;
– Doflamingo incontra Law e Luffy, li mazzula un po’ e poi scappa con Caesar.
In ogni caso non ci sarà subito lo scontro definitivo, la sua ciurma non si è mossa completamente e deve avere la possibilità di diffondere gli Smile nel mondo. Come faccia a volare non ne ho idea ma non credo sia grazie ai suoi poteri, presumo usi un geppou avanzato e se ci fate caso anche la prima volta che appare a Marijoa è appollaiato su una finestra aperta, solo che allora non potevamo pensare fosse entrato direttamente da lì. :asd: