Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911159
Caesar VII
Partecipante

Però c’è un però: per l’ennesima volta in questa saga (e forse anche in quella precedente) si è perso il senso della misura nelle forze. Capisco il personaggio misterioso e fortissimo, ma addirittura ridurre in quello stato Law che finora era una forza della natura è eccessivo.
Poi stramazzati come pere cotte anche tutti gli altri, manco fosse passato Dragon… per favore, a tutto c’è un limite. Si sta esagerando.
Già con gli Yeti che dovevano terrorizzare…

Nemmeno sappiamo chi sia Velgo e già si parte con commenti “Law doveva essere più forte!” ?? Neanche velgo fosse il più patetico dei tirapiedi, che evidentemente non è vista già la sola paura matta che Law ha iniziato a provare percependo al sua presenza… Caesar idem, non mi aspettavo null’altro da un rogia così potente…
Questo è il Nuovo Mondo, non capisco sinceramente cosa vi aspettaste… Che solo gli imperatori fossero degni di nota? Che il resto fosse ai livelli di Hody Jones?
Chiaramente Caesar è stato troppo sottovalutato, siete caduti nel tranello di Oda…

Sanji che usa le sue tecniche col corpo di Nami non lo posso accettare, non ha senso ed è una grossa forzatura. Le sue tecniche sono basate sulla forza (altrimenti quando riesci a dare quei super-calci e a “saltare” nell’acqua e in aria!?) e sulla resistenza del suo fisico, è veramente ridicolo che possa eseguirle col fisichino gracile di Nami.

Gran parte delle rokushiki si basano sulla velocità e sulla forza di volntà più che sulla forza… chiaramente sanji sta spingendo ai limiti la muscolatura di nami, che ne risentirà appena si riapproprierà del suo corpo…

Il finale non riesco proprio a digerirlo: una scintilla su Slime ed esplodeva in quel modo, ora anche con Kinemon questa “suspence scema”, immensa esplosione e invece? Nulla, tutti freschi come rose perché il samurai taglia pure le fiammeee!?!?!?! Ma che cretinata è??
Mi va bene che con un colpo di spada riesca a tagliarle, ma qui si tratta di una mega-esplosione, una nuvola enorme di fiamme dove i nostri a confronto sono esseri piccolini… e puff, tutto sparito.

C’è stato un taglio, Oda ci svela le abilità di Kinemon ma non ce le mostra all’opera… Chiamala pure “suspance scema” intanto Oda ci butta l’amo (con Zoro chiaramente impressionato) ci lascia sulle spine e poi ci mostrerà la tecnica in tutta la (presunta) spettacolarità in un momento di maggiore pathos…

Capisco sia frustrante non sapere tutto e subito ma suvvia… È la più antica delle tecniche narrative :icon_rolleyes: