Reply To: One Piece 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

#793837

Sono assolutamente d’accordo e mi fa piacere che anche tu l’abbia apprezzata, questa scena vale buona parte del flaschback sin qui visto. Spero che anche il prossimo capitolo presegua sullo stesso tenore di quest’ultimo, in fondo il regno di Goa è una simil “Metropolis”, mi auguro che qualcosa accada presto e sia in grado di scuoterlo dalle fondamenta (e che in questo qualcosa ci sia lo zapino di Dragon ). Forse è un po’ prematuro aspettarsi un avvenimento di tale portata ma io ci spero.

Io l’ho messa in firma,per me questa frase è al pari di quella di DoFlamingo sulla giustizia, Oda è molto migliorato nei dialoghi ultimamente, probabilmente perchè adesso le situazioni si fanno sempre più importanti, andando a toccare la giustizia o la nobiltà. Secondo me come ogni artista fa con le sue opere, anche Oda immette molto del suo pensiero sul mondo reale su quelle frasi, se vogliamo fare un paragone per esempio in Guernica Picasso mostrava tutto il suo sdegno per la guerra civile spagnola che aveva messo in ginocchio il suo paese. Secondo me Oda ci mostra tutta la sua avversione verso un sistema rigido e schematico come quello Giapponese.