Reply To: One Piece 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

#914358

perchè non dovrei scrivere che il brodo viene sempre più allungato, che per metà capitolo ci viene proposta una scena identica a quella dello scorso cap (e anche di un altro più vecchio) senza di fatto agiungere nulla?

poi se prendete sempre tutto quello che scrivo come una critica (e non come pensieri o consigli e basta) non è colpa mia. riguardo al “canovaccio” delle saghe non ho assolutamente detto che non mi piace, ho detto che lo accetto e che cambiare di tanto in tanto non sarebbe male, migliorerebbe ancora di più il manga.
questa non è una critica. la critica invece è quella del paragrafo superiore.
OP è andato avanti, sin da quando è nato, seguendo questo canovaccio; sono passati 10 anni ed un rinnovamento non sarebbe male perchè alla lunga questo schema rischia di stancare.
per questo motivo ho trovato molto piacevoli le saghe che si discostavano da questo canovaccio.

PS: ci tengo a precisare che io non sono per nulla contrario alla “legge del caso”, come invece lo è blu.

Alt, fermo. Ho capito cosa intendi, ma proverò a farti capire una cosa nel modo più semplice possibile: One Piece è caso, ma non è mai caso. E lo sai perchè? Eiichiro Oda, non fa mai nulla per caso, anzi al contrario delle apparenze, tutte le sue saghe, i personaggi, gli oggetti ed i fatti coinvolti in esse sono collegati fra loro. Ah, e altra cosa.. Luffy va a cercarseli i nemici, non li trova per caso come dici tu. Ad Alabasta LUI ha voluto cercare ed affrontare Crocodile per la salvezza del Paese di Bibi. A Skypiea, LUI ha voluto trovare l’Isola nel Cielo. Ad Enies Lobby, LUI ci è voluto andare per salvare un suo compagno. A Thriller Bark, LUI ha voluto affrontare Moriah per salvare le persone a cui erano state rubate le ombre come Brook. A Shabondy, se è arrivato un Ammiraglio, è stata ancora causa sua. E successivamente, Kuma ha spedito di proposito Luffy e Ciurma nei luoghi da lui prestabiliti. Poi vabè, quel che è successo dopo ad Impel Down e a Marineford non serve dire nulla, la storia parla da sola. Sull’Isola degli Uomini-Pesce LUI ha voluto restarci per affrontare Hody. E poi beh, LUI ha voluto andare nel Nuovo Mondo, che poi sia arrivato su Punk Hazard.. Scusate Oda se è la prima isola del Nuovo Mondo.
Infine, dimmelo te se prima degli ultimi fatti (da Impel Down ad ora) non reputavi personaggi come Buggy, Arlong, Koby, Hermeppo, Jango, Bon Kurei, Galdino (Mr.3), Mr.1, Crocodile, Perona e moltissimi altri ancora, personaggi finiti. Risultati invece tutti fondamentali per il conseguimento della trama. Guarda te il caso eh? Personaggi che erano comparsi oltre 300 capitoli prima.. E’ si, questo dev’essere proprio un caso :sisi: .
Poi ragazzi dai, senza una minima percentuale di caso in un Manga non si va da nessuna parte, suvvia. Secondo te perchè Oda ha creato la Flotta dei 7, le Unidici Supernove e via dicendo? Per rivedere questi personaggi in futuro! Non si può continuare a creare nuovi personaggi, One Piece non sarà infinito, prima o poi finirà, e Oda non può rendere ingestibile la situazione continuando a creare del nuovo e cambiando la struttura portante del Manga, non si può: significherebbe ribaltare le leggi, i pilastri del mondo di One Piece. E’ inconcepibile.. davvero. A volte non so come facciate a dire certe cose.. Senza capire invece del talento che c’è dietro ad un opera del genere, per come l’autore è stato in grado di svilupparla. Questo è disprezzare l’arte, perchè One Piece è arte. Ma sfortunatamente, non tutti riescono a capirlo.. Quello che invece non capisco io è come mai la gente che disprezza il manga (perchè quelle fino a prova contraria erano critiche, non si può negare) continua a leggerlo. Evidentemente c’è qualcosa che comunque riesce ad attirarli e a tenerli incollati allo schermo del PC per leggere come la storia va avanti..Ma questa cosa vuoi..non è arte vero?

Vabeh, credo di essere andato un po’ troppo Off-topic. Scusa Caesar, ma non riuscivo a trattenermi :asd: