Reply To: Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Madara Uciha
Membro

Rileggendo il capitolo in Italiano… Be’, anche se resta un capitolo di transizione con spreco di analessi, è risultato più godibile. Si sentiva tanto da arrivare quasi a condividere la rassegnazione dei ninja di fronte al Jubi, le parole di Hashirama non sono arrivate al loro cuore, mentre i sentimenti di Naruto sì. Non tanto, per me, la sua frase finale come “risposta” ad Obito, quanto il sentimento di frustrazione all’inizio (splendida la sua espressione adirata con le lacrime agli occhi) e di risolutezza dopo l’intervento di Sasuke. Obito invece è un cattivo che dice cose che i nemici di altri manga o fumetti non dicono o sottintendono soltanto: il fatto che abbia continuato a ripetere “Se mi combatti, moriranno persone a te care”, poi “Avevi detto che non avresti lasciato morire nessuno, ora guardati intorno”, ora “Se non mi combattete non vi ucciderò, anzi vi porterò in un mondo senza dolore”; di solito il cattivo di turno non cerca di fare un simile lavoro psicologico per portare i buoni “deboli” dalla sua parte e per spezzare i buoni “forti”, usa la forza e basta: questo secondo me lo rende molto peggiore (ma non nel senso di mal costruito) dei nemici “classici”.
Leggendo un po’ di commenti ho pensato che, se Naruto ha appena unito le modalità Kyubi e Sennin che prima usava separate, Sasuke ora potrebbe riuscire ad unire il Susano’o che ha ottenuto dopo il l’Ipnotico e la trasformazione da Sigillo Maledetto che Itachi gli aveva portato via con Orochimaru, e magari era proprio questo che Sasuke aveva in mente portandosi dietro Jugo. Invece, che riesca a controllare l’energia della natura diventando anche lui un eremita (di che animali, poi?) penso sia impossibile, e non mi piacerebbe neanche come scelta di Kishimoto. Madara però dice di volersi servire del chakra eremitico di Hashirama per sostituirsi ad Obito: non credo che sia in grado di controllare Hashirama, ma se assorbisse in qualche modo il suo chakra col paletto (basta infilarlo da qualche parte nel corpo di Hashirama…) :skept: (ma cos’andate a pensare?!) non sarebbe “energia naturale” che assimilerebbe diventando di pietra, ma proprio “chakra eremitico”. Bisogna vedere in che modo gli serva quel chakra per fare quel che vuol fare, e soprattutto come farà a fregare il più grande shinobi di tutti i tempi dopo il Rikudo dopo che gli ha pure comunicato le proprie intenzioni!

Per quello sai l’ha già fregato una volta rubandogli delle cellule, ci sta che lo freghi ancora. Più che altro ora Obito non dovrebbe più avere il juubi dentro di se, quindi anche se Naruto e Sasuke iniziano a usare il chakra eremitico per le loro tecniche Obito dovrebbe poter ricominciare a utilizzare di nuovo il kamui e schivarle tranquillamente..o mi sbaglio?