Reply To: One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

#943672
Jiraiya92
Membro

Jiraya, sono d’accordo con te sullo scontro, non mi esalta particolarmente (Franky “nudo” è più spettacolare)… mentre per il resto mi trovo in disaccordo quasi su tutto… 😛

1) Non credo che Vergo sia stato già eliminato; ancora non sappiamo nulla su questa esplosione e chi l’abbia causata! Potrebbe essere stato anche un Marine intervenuto per salvare Vergo! Dopotutto lui aveva un lumacofono con sé, era rintracciabile. Questo aiuterebbe anche a sistemare la saga, anche se creerebbe qualche problema a Smoker forse (potrebbe venire etichettato da Vergo come aiutante dei pirati?!).

2) Lo scambio di cuori per me non era così scontato, tanto che finché non era stata ventilata sul forum l’ipotesi io non avevo pensato che potesse trattarsi del cuore di Monet! La morte, sperando che di morte si tratti, a me è sembrata assolutamente scioccante e per nulla banale (pensavo che CC avrebbe stretto il cuore in una morsa, impedendole di giungere al pulsante ma senza riuscire ad ucciderla!)… nonostante si trattasse di un personaggio di cui non sapevamo niente (e che non era necessario ai fini della trama), potrebbe essere un primo imput per farci capire che dopo Marineford le cose sono cambiate.

3) Mocha invece non morirà, di questo sono quasi certo… Oda l’ha usata come pretesto per “svegliare” i bambini, ma per il resto non può far morire una persona di overdose in uno shonen, per di più una bimba!! Comunque a me non dispiace affatto, l’overdose può anche non essere mortale e poi varia da sostanza a sostanza.

4) Ed infine non credo che Oda si bruci DoFla senza prima spiegarci di più su chi è e cosa fa, e per questa cosa servirà per forza una saga a Dressrosa… ^^ parliamo di un personaggio che ci è stato presentato sempre attraverso gli occhi di qualcun altro e del quale, ora più che mai, ci rendiamo conto di non sapere NULLA! Vuole veramente diventare Re dei Pirati? Può sempre essere una scusa utilizzata per soggiogare Monet, lo stesso vale per le parole al miele usate per lei e Vergo! L’unica cosa di cui siamo certi è che il fenicottero sia INAFFIDABILE al 100%!
In questo momento la sua storia personale ci interessa più dei suoi poteri, questo dice tutto!

1) Infatti io ho scritto “Se Vergo è stato liquidato”. C’è un “SE”, come puoi vedere.
E’ ovvio che non gradirei che Vergo venga eliminato così velocemente, e si capiva anche dalla mia frase, nonchè dai miei pareri espressi sul personaggio durante questa saga (il personaggio mi piace molto tranne la schifezza di quando si è “pompato” con l’haki)

2) Se alla fine uno ci si metteva un attimo a pensare, dopo aver letto le primissime pagine del capitolo 694, capiva che nessun altro sarebbe potuto intervenire. L’unica soluzione possibile era questa.
La cosa era meno scontata alla fine dello scorso capitolo (693), ma lo era abbastanza dopo aver letto le prime pagine del 694.
E poi non ho affatto detto che la morte era banale. Ho scritto infatti: “ma non per questo meno bella”

3) ripeto la mia frase, in quanto mi sembra che sia chiaro il significato: se oda non voleva far morire la bambina (e se come dite voi non è ammissibile che un bambino muoia in uno shonen, anche se ci sono stati già dei casi. quindi io non la vedo affatto come una cosa improponibile) non doveva far succedere le cose che ha disegnato. poteva metterla in pericolo di vita in un altro modo (rimediabile), ma non con una mega-iper overdose di droga.

Queste cose fanno perdere di credibilità il manga. Una persona che legge con obbiettività non può non accorgersi di queste tremende forzature (e chissà per quali motivi, visto che per esempio, in questo caso Mocha non è per nulla rilevante per la trama).
Perchè ci possono essere situazioni fantastiche e al limite della fisica e della credibilità, ma altre proprio no (e questa è una di queste situazioni).
Sono questo genere di cose che rendono il manga troppo “bambinesco” e troppo distante dai miei gusti.
Ovviamente lo leggo sempre con piacere, ma mai come in questo periodo mi accorgo come il prodotto sia destinato ad una fascia d’età forse troppo distante dalla mia.
One Piece è una grande epopea, ma per essere lo shonen giusto e perfetto per me, dovrebbe essere un bel po’ più serio nel tono, ecc…

4) Infatti io spero che lo scontro non avvenga subito. Non ci sono ancora i requisiti e presupposti giusti.
Però , al momento, da quello che si è visto e da quello che si potrebbe ipotizzare con maggiore certezza, sembra che oda stia optando per una scelta diversa.
Per questo ho scritto quelle cose.

Dubito seriamente che ci possa essere subito uno scontro già tra DF e i mugiwara…..non so il perché ma a me sembra che la trama si stia svolgendo secondo lo stesso criterio della MEGA saga di Alabasta. PH (whisky peak), poi faranno una sosta sull’isola di Wa (drum) e infine andranno a Dressrosa dove ci sarà il fenicottero ad aspettarli. Inoltre un’imminente scontro si sta già verificando tra baby5-buffalo vs Super Franky (a me piace troppo) e, teoricamente, introdurre un altro scontro, nonostante sia DF l’avversario, secondo me renderebbe monotono il manga.

Per piacere speriamo di no!
Alabasta mi piace molto come saga ma non vorrei mai vedere una struttura simile della storia ripetersi.
Serve originalità ma non ripetitività.