Reply To: One Piece 708: Ipotesi e Discussione Spoiler

#965421
TVRX T-T
Membro

Conosco bene le varie leggende su Durendal e sono stato anche a Rocamadour a “vederla”! 😛

Tra le spade è forse quella che preferisco (tralasciando forse Anduril in LotR), non ho mai pensato che Oda potesse prender spunto dalla storia e dalla mitologia per i nomi delle Owazamono e se la prima che appare è Durendal (e ci conto) non vedo l’ora di scoprire le altre!! *___* E quali finiranno nelle mani di Zoro! 😀

Spero di vedere la spada con cui Sigfrido uccise il drago nella mitologia norrena (Gramr) e sicuramente vedremo qualcosa tratto dal folklore giapponese come Kusanagi o la Honjo Masamune come dice ningen… che io sappia Oda finora non si era ispirato a nessuna spada reale o della mitologia!

———- Post added at 18:38 ———- Previous post was at 18:36 ———-

Qui ti devo correggere però: Le spade di “ottima fattura” sono le Owazamono, mentre quella di Mihawk fa parte delle Saijo Owazamono, ovvero 12 spade di “straordinaria fattura”. 😉 Durendal potrebbe annoverarsi anche fra quelle 12 effettivamente!

Yap, scusa l’errore.
Ci sarebbero un sacco di spade belle e leggendarie, dalla più conosciuta, ossia Exbalibur, ad alcune spade decisamente più caratteristiche, come la Gioiosa citata da Blu. :sbav: