Reply To: Fumettopedia o Mangapedia?

#627841
ciampax
Partecipante

ehmm sono state liberalizzate un mese fa -.-. Potete inserire tutto e sfogliare tutte le categorie sulla destra.

AlexS => ban XD

Alex dorme! (Troppo preso con la matematica, ultimamente!)

Io invece avrei una domanda (per la quale prevedo mi prenderò degli insulti): dunque, ora ci sono i fumetti e i comics, oltre ai manga, ok. Il fatto è che questi sono prodotti diversi per quanto riguarda la serializzazione: un manga in generale tratta una sola lunga storia, ergo basta una trama generale anche se è composto da 100 volumi. Ma per i fumetti e i comics (penso a Bonelli e Marvel, in particolare) la cosa è diversa: i primi hanno storie a sé stanti per ogni singolo volume, i secondi lunghe saghe di 5-10-20 numeri (poi dipende dalla saga. Mi chiedo: non si potrebbe creare, all’interno di questi inserimenti delle sottosezioni per inserire, man mano, i singoli titoli, le singole trame, ecc ecc ? (ora Dena mi uccide, mi crema e sparge le mie ceneri nel deserto dei rompiscatole che non sanno stare zitti e rompono ai poveri programmatori che smadonanno anche solo per implementare la procedura per le lettere accentate in un forum!) :asd: