Reply To: Campionato!

#831154
Gilles Villeneuve
Partecipante

.be di sicuro chiellini non sarà migliore amico di mexes, ma non è il primo a gridare in faccia ad un avversario ne l’ultimo,se dobbiamo analizzare tutti i battibecchi e le grida che si lanciano i giocatori faccia a faccia allora possiamo stare seduti ad analizzare 300 casi al giorno…

Nell’altro post avevo fatto una specie di elenco di comportamenti sbagliati di Chiellini e avevo messo anche questo, e dicevo che se hai torto marcio perché il fallo è netto non puoi minacciare in quel modo Mexes. Poi avevo fatto quest’esempio perchè tu avevi detto che è stato un “invito a rialzarsi”, ma di invito lì non c’è proprio niente.

Si la juve non ha lo stesso organico del milan o dell’inter ,purtroppo è cosi dal 2006 e se te lo dico io che sono juventino ci sarà un motivo e la juve dispone solamente di 11 buoni giocatori e quando ne vengono a mancare alcuni per infortuni o squalifiche sorgono le prime problematiche,se mettessi chiellini in una squadra ben organizzata come barca real chelsea o altro vedresti dove le poche azioni concesse sono risolte positivamente mentre per ora la juve è un cantiere aperto ed ogni partita è combattuta fino alla fine.

E’ vero che conta chi hai affianco e attorno, ma io continuo a nn riferirmi a questo. Dico che individualmente Chiellini ha degli scatti di aggressività (nn so nemmeno cm kiamarli) che quasi sempre lo portano a disimpegnarsi positivamente, ma spesso lo rendono autore di episodi negativi cm x esempio questo fallo di rigore ed altri che gli capitano in cui se ragionasse un attimo in più, non commetterebbe errori.

Scusa continuo a sentire di sciocchezze e falli irruenti che sono costati alla juve e alla nazionali partite e risultati…mi dici quali??? naturalmente dove il protagonista e chiellini e dove la juve ha perso per colpa sua(sinceramente non ricordo molte occasioni dove sono accaduti questi fatti)

Non mi riferivo ad episodi specifici, dicevo in generale anche xkè ora nn posso ricordarmi gli errori di Chiellini decisivi x la squadra in cui giocava. Poi, per esempio, l’errore su Mexes di cui stiamo parlando avrebbe potuto essere molto facilmente decisivo e la Juve prendere un altro gol su rigore.

Io sono del parere che prima di tutto si deve rispettare la volontà del giocatore,se il giocatore chiede la sostituzione o fa il furbo facendo perdere minuti per preservare il vantaggio o il pareggio sono del parere che sia giusto che l’arbitro lo mandi fuori lasciando la squadra in 10…ma se un giocatore subisce un torto non segnalato dall’arbitro dove a causa di questo non solo deve curarsi e prendersi i suoi rischi ma in più deve essere allontanato dal campo lasciando la sua squadra in 10 questo a me sembra un cavolata assurda,come se si venisse a premiare la giocata scorretta avversaria che in questo caso non solo ha creato danno a chiellini ma in più si è avuto il risultato di mandarlo fuori dal campo come si dice oltre il danno la beffa, e come se julio sergio in brescia-roma fosse stato allontanato dall’arbitro fuori dal campo dato che aveva una gamba fuori uso con evidente pianto e sofferenza da parte del portiere romanista,li ha avuto la meglio la forza di volontà del giocatore che nonostante il dolore è restato in campo fino alla fine… se parliamo di regole posso darvi ragione,ma se parliamo di giusta etica non potete dirmi che è una sceneggiata al contrario è qualcosa da elogiare a mio avviso,proprio come julio sergio o de ceglie in juve milan o ibra in inter milan quando nonostante sfinito e pieno di crambi continuava a restare in campo se pur immobile eccc……

Qui non mi hai capito. Ho detto che Chiellini andava mandato fuori campo, NON ESPULSO. Se un giocatore sanguina, deve stare fuori campo a curarsi e fermare l’emorragia, tornare in campo quando è apposto, la regola è questa.
Lui ha fatto un casino assurdo come se nn sapesse di questa regola basilare, a prescindere dal torto subito o meno. Poi, un giocatore deve eseguire gli ordini dell’arbitro e lui non solo protesta ma fa tutta quella scena, addirittura sedendosi in mezzo al campo e non contento anche fuori la linea laterale.
Ha sbagliato l’arbitro a espellerlo dopo tutti questi comportamenti penosi e anche la sua società che dovrebbe riprenderlo ad un comportamento più rispettoso delle regole e disciplinato