Reply To: One Piece 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

marilla00
Membro

@Zoro:…. tu mi vuoi spezzare il cuore con le tue affermazioni crudeli …. è vero che se Ace fosse sopravvissito a MF sarebbe diventato fortissimo e probabilmente avrebbe preso il posto di BB, come voleva il vecchio, ma il fatto di essere forte non significa necessariamente voler o poter diventare anche il re dei pirati.
BB era considerato da tutti l’uomo più forte del mondo eppure non ambiva minimamente a tale titolo e infatti non lo è mai diventato, Ace somigliava molto a BB da questo punto di vista, se anche avesse preso il suo posto le sue priorità sarebbero comunque state altre, non penso che avrebbe intralciato Rufy nella realizzazione del suo sogno ma forse sarebbe stato il suo più valido alleato.
La sola forza non basta ma è necessaria anche la volontà per ottenere quel traguardo, e per quanto ingombrante potessere essere Ace come pg. non penso sarebbe mai stato di ostacolo nella trama. Ma forse Oda la pensa come te :sad1:(spero di no).

Quanto a Law, è vero che inizialmente può essere stato spinto a intervenire a favore di Rufy senza motivi particolari, solo per rivalsa nei confronti della marina, o per seguire il suo istinto ribelle, ma in seguito…. che motivo ha avuto di restare per ben due settimane ad Amazon Lily con Rufy, ormai era intervenuto chirurgicamente e lo aveva clinicamente salvato, si trovava in un luogo in cui, grazie ad Hanckoc, poteva avere tutta l’assistenza necessaria e con lui c’era comunque Jimbe.
Invece decide di restare li, con tutta la ciurma, a girarsi i pollici mentre le altre supernove lo precedono nel nuovo mondo, posto in cui tutti avevano una gran fretta di andare per farsi notare. A me questo sembra sospetto, se Oda non ci darà una motivazione ragionevole del suo comportamento questo si che lo considererò una magagna nella tessitura della trama caro il mio Mido Deus.

Anche a me picerebbe poi sapere quel’è il misterioso segreto di Crocodile, ma temo che anche per questa succulenta chicca ci toccherà aspettare chissà quanto, meglio rivedere prima la ciurma riunita e Rufy in condizioni migliori.

Gli spoiler adesso :icon_rolleyes:, se ne trovate potete anche fare a meno di postarli dal momento che spoiler con 10 giorni di anticipo sono in rete solo per burla, magari è Oda che si diverte a metterli per vedere in giro l’effetto che fa :laugh:.