Reply To: Naruto 512: Ipotesi e Discussione Capitolo

#821149
Redazione
Amministratore del forum

siamo arrivati ad un punto della storia in cui solo l’autore sa dove andare a parare

1 – non si capisce chi sia madara e cosa voglia
2 – non si sa nulla del suo passato
3 – non si sa nulla di cosa voglia kabuto
4 – non si sa nulla di cosa voglia sasuke

5 – non si sa se naruto potrà gestire la volpe o meno
6 – non si sa se naruto potrà farne a meno

7 – non si sa nulla del passato degli uzumaki e dei loro possibili poteri

Vorrei provare a rispondere a queste domande per dimostrarti che si possono avere punti di vista molto differenti…

1 – Madara a questo punto credo proprio che sia Madara e, per quello che dice lui stesso e che corrisponde a quanto sta facendo, vuole avere il rin’negan dell’eremita (quello con le tomoe su tutte le iridi) e raccogliere nel gedou mazo il chakra di tutti i biju per sigillarlo dentro se stesso ed in questo modo risvegliare il corpo del juubi, sigillato nella Luna. Cosa poi voglia farne direi è più oscuro, l’illisione globale mi sembra una soluzione un po’ strana, alla matrix… E se il finale fosse una sorta di matrix??? La creazione di un mondo alternativo nella quale si vive in un sogno…? Va beh, si sta correndo troppo ma direi che ne sappiamo già molto…
2 – Quello che rimane da capire è come e perché abbia acquisito il potere di Hirashima, perché ha impiantato i suoi occhi in Nagato, cosa ha fatto negli intervalli di tempo, quando è cambiato il suo piano (l’attacco alla Foglia non fa parte di questo piano…), perché il suo corpo sembra quello di un vegetale (il potere di Hirashima…?), ma direi che c’è tempo per avere tutte queste risposte, ora che è finalemente entrato nel vivo dell’azione…
3 – l’attuale Kabuto è un personaggio ancora poco esplorato, non sappiamo bene in che modo sia cambiato, di sicuro prendendo spunto dalla passione nel voler raggiungere un proprio perché nella vita da Naruto, avrà elaborato un suo piano ma per adesso è apparso solo marginalmente, tempo al tempo e sapremo cosa vuole…
4 – Sasuke è un personaggio molto lineare nella sua stupidità, vuole distruggere la Foglia e l’ordine imposto per vendicare la vitaccia di Itachi e contestualemnte vuole eliminare Naruto per spezzare quel residuo legame di umanità che sente ancora. Le contraddizioni sul perché del suo cambiamento così repentino restano ma a questo punto direi che bisogna accettarle come acquisite…
5 – Naruto certamente gestirà il kyuubi e lo farà a tempo debito, per adesso è un power up che ci è stato risparmiato ma le sue parole sul fatto che si sarebbero rivisti non lasciano dubbi. Anzi, proprio il fatto che si sia limitato il suo power up all’acquisizione del chakra del kyuubi mi pare una bella trovata per non affrettare troppo i tempi. E poi si ritrova in un corpo inadeguato a tutto quel potere, il che potrà far tornare utilissimo il sennin mode e di questo credo siamo tutti contenti, se no si rischiava di non vederlo più. Per adesso è come un soldato che prende tanti pezzi di un’arma ma ancora non sa bene come montarla. Potere in evoluzione e la cosa mi piace. Rimane un po’ di rammarico per aver scoperto che non era il povero nessuno ma il figlio del IV hokage e del jinchuriki del kyuubi, membro di un clan imparentato con i senju e chi più ne ha più ne metta. Altro che persona normale…
6 – Ovviamente Naruto non farà a meno del kyuubi, non a breve per lo meno. Uccidere Danzou al suo primo scontro dopo avercelo fatto vedere per 200 capitoli a tramare nell’ombra spero sia stata un’eccezione, magari rimediabile da qualche rivelazione sulla radice, se Naruto perdesse il kyuubi ora che sta imparando a gestirne il potere sarebbe uno sgarro terribile…
7 – degli Uzumaki non sappiamo tutto ma neanche poco, erano un clan che viveva su un’isola vicina al Paese del Fuoco, erano abili con i sigilli, molti avevano il tratto caratteristico dei capelli rossi, alcuni erano predisposti a diventare jinchuriki potendo creare delle catene di chakra, erano lontani parenti dei senju, erano da sempre alleati con la foglia, sono stati spazzati via da una guerra (zampino di Madara…?), Naruto e Nagato a quanto sono i soli Uzumaki che abbiamo visto.