Reply To: Gear Rufy

Bunta-sama
Partecipante

ma ke stai dicendo (mi sa ke nn hai capito molto di quanto ho detto)?! quelli erano allenamenti di riabilitazione dopo ke ha provato a tagliarsi la gamba a little garden (sollevamento pesi e flessioni sono la quotidianità di zoro oltre ke a dormire e bere sake)…nn sono allenamenti dove si sperimentano nuove tecniche (xkè cm ho già detto quelle le provano in combattimento)…inoltre ripeto ke la vostra curiosità nn sono errori di oda…i membri di one piece impareno le nuove mosse durante i combattimenti elaborando le loro teorie in base alle proprie esperienze di vita ed avversari…

ma sai ke nn esiste il personaggio eiichiro oda nella storia di one piece vero?! lui è scrittore e disegnatore e fa parlare i suoi personaggi per esprimere i suoi concetti…mi sembra 1a cosa ovvia…

Allora, spiegare il funzionamento di una tecnica è una cosa, dire com’è nata è ben altra. Esercizi quotidiani o meno resta pur sempre un allenamento. Potenziando i muscoli si capisce come Zoro possa usare la sua tecnica del “cannone” (scusa ma non ricordo come si chiami nel manga) aumentando la potenza a seconda dell’esigenza.
Non mi pare di aver detto che Oda commette errori, ho solamente esperesso un desiderio al pari di Brookie. Il fatto è che, a mio avviso, One Piece è un manga che esce da qualsiasi schema. One Piece è One Piece. Oda potrebbe fare qualsiasi cosa narrando la storia senza snaturare la sua opera.