Reply To: A proposito di…Dio!

#940340

Credi davvero che si nasce atei? La mia pace me la sono guadagnata sul campo, passando anche da chirichetto, facevo le gite con l’oratorio, facevo il grest, facevo il catechismo.. lascia perdere facili riferimenti a filosofi vari, io dico quello che penso con la mia testa. E non fare supposizioni, resta nel merito (io non ti ho detto che ripeti a pappagallo le poesie di gesù :mah:).

Non ho capito cosa intendi, quello che dici è effettivamente quello che succede, perchè negarlo? Non è vero che la chiesa pratica il pedobattesimo? Perchè non diciamo chiaramente che dovrebbe essere illegale? :mah: Non credo sia lecito praticare pedotatuaggi, o sbaglio? Ora, il paragone è abbastanza (volontariamente) esagerato, ma il senso è quello: io sono iscritto nei registri della chiesa apostolica romana come tanti altri non credenti, solo perchè a 3 mesi circa i miei genitori hanno deciso così, ti sembra giusta una pratica simile? Sinceramente..

Ma non è essere chirichetti che ti fa credere né il catechismo, lo sanno pure i muri. La fede è qualcosa che devi sentire dentro, se poi nel cammino ti sei ritrovato in rottura con le idee “tradizionali”, non so che dirti, è stata pure la mia strada. Anche io ero cattolico per tradizione familiare, poi ateo, poi il mio cuore e le mie idee sono cambiate in base ad alcune esperienze e adesso sono un pentecostale (forse ti è sfuggita questa parte), le chiese riformiste per la maggior parte NON praticano il battesimo ai neonati.